Moto Guzzi: tradizione, lusso e modernità

 

27

Innegabilmente un mito italiano delle due ruote, la Moto Guzzi, pur conservando alle spalle una gloriosa tradizione, è per i bikers di tutto il mondo anche e soprattutto sinonimo di lusso ed innovazione. La nuova proprietà ha investito risorse ed energie per non far perdere all’Italia questa gloriosa casa motociclistica e per offrire soluzioni moderne, capaci di esaudire anche le richieste clienti più esigenti. Lo stile, il design, le caratteristiche delle nuove Moto Guzzi rappresentano un punto di arrivo per ogni amante delle moto che può aspirare a cavalcare un poderosa V7 Racer, oppure Stone o anche la V7 Special.

Nel panorama odierno delle case costruttrici, la Guzzi mantiene inalterato quel fascino che per decenni ha rappresentato – a livello mondiale – uno spunto per una competizione unica e speciale con la Harley, attraverso il modello California che continua, con evoluzioni dettate dal progresso, ad essere uno dei suoi prodotti di punta.

Disponibile in differenti versioni e sontuosamente equipaggiata con fari cromati supplementari, parabrezza modello Patrol, nuova meccanica e una ideale protezione aerodinamica, la California 1400 Touring si rivolge ad una clientela che ama i lunghi percorsi senza voler però rinunciare ad una tecnologia di alto profilo e ad una potenza di tutto rilievo, assicurata dal più grosso motore bicilindrico a V mai realizzato prima in Europa. L’innovazione si materializza anche grazie alla possibilità di scegliere se far adottare al motore una delle versioni prestabilite (Veloce, Pioggia, Turismo) oppure selezionare il cruise control che fa parte, come l’antifurto, della dotazione di serie. Nelle versioni California è poi possibile personalizzare la moto in base ai propri criteri estetici e alle soggettive esigenze, potendo far affidamento su un assortimento di accessori opzionali davvero molto ampio che spaziano dalla scelta di optional upgrade fino a giungere all’App da scaricare sul proprio smartphone.

Moto Guzzi propone anche una vera moto anticonformista come la Griso 8V, pura espressione di bellezza e potenza: dedicata ai motociclisti più esigenti che non vogliono passare certo inosservati. La nuova Special Edition, sveste i panni della precedente Tenni per abbracciare quelli della Black Devil, che presenta un look assolutamente aggressivo e unico. Con un propulsore bicilindrico trasversale a V di 90°, la 8V si presenta con una potenza poderosa, ma facilmente controllata da un telaio a doppio trave superiore in acciaio che, insieme alle nervature, consentono una notevole rigidezza nei momenti torsionali. Maneggevole e sorprendentemente leggera, questa naked approfitta a piene mani di tutti i vantaggi offerti da un baricentro basso e dell’avantreno che conferiscono, al manubrio una istantanea risposta. La Moto Guzzi Stelvio 1200 8V, disponibile anche nella versione NTX, è un’affascinante granturismo che si innesta perfettamente nel panorama delle due ruote dell’azienda di Mandello di Lario.

Contrariamente a quanto si è portati a credere per via del suo aspetto da fuoristrada di lusso, il modello Stelvio 1200 8V presenta una guida superiore alla media di molte altre concorrenti, nonostante una vera e propria dotazione da offrad. Sospensioni di altissima qualità regolabili nel precarico, avantreno con una nuova forcella upside down, telaio a doppio trave superiore sono tutti elementi che rendono la guida di questa due ruote, una esperienza davvero unica. Moto Guzzi continua a rappresentare una certezza per tutti gli amanti della guida in libertà, non rinnegando la sua storia passata, ma con uno sguardo rivolto al futuro.

Per tutti gli appassionati, nel portale di annunci www.AutoScout24.it non mancano le occasioni di moto Guzzi nuove o usate.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*