“New Retro Lady” de Grisogono: straordinario

La classe non è acqua e l’ultima creazione firmata de Grisogono rappresenta un oggetto che certamente tocca livelli di esclusività eccelsi. Si chiama “New Retro Lady” de Grisogono e rievoca una raffinatezza senza tempo, sostenuta da reminiscenze anni ’30 e ’50, dove Fawaz Gruosi, fondatore e direttore artistico della Maison ginevrina, definisce un nuovo stile per l’orologeria preziosa per Signora dimostrando che la dimensione accentuata non è antitetica alla femminilità contemporanea.

Lo si potrebbe immaginare al polso di personaggi femminili che hanno fatto la storia e creato degli stili propri come Grace Kelly e Jacky Kennedy, in un’idea di styling haute couture eternamente chic, dove il design essenziale si sposa con la materia più fastosa e opulenta.

Le quattro “pietre regine”, ovvero diamanti, rubini, zaffiri e smeraldi, creano una nuova armonia con la purezza delle linee simmetriche della cassa in oro rosa o in platino e con i cinturini perfettamente coordinati alle pietre, declinati in galuchat, nel più puro stile della Maison.

I colori simboleggiano i quattro elementi della natura e custodiscono la meccanica rigorosa degli ingranaggi forgiati dalla Maison. La corona è stata posta alle ore 12, consentendo la vestibilità su entrambi i polsi, il calibro DG 10-91 è meccanico con ricarica automatica.  La massa oscillante in oro è caratterizzata da una nuova estetica decorata da eleganti arabeschi traforati, da sempre emblema iconico di de Grisogono.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*