,

Nuova Collezione Atelier Emè: abiti unici per il giorno più bello

Il giorno del matrimonio è il più importante nella vita di una donna: amore, anello, fiori, musica, ma il vero protagonista è un altro: l’abito da sposa. Semplice, elegante, eccentrico o rétro, l’abito rispecchia la personalità di chi lo indossa. Uno dei luoghi migliori per trovare l’abito perfetto è certamente l’Atelier Emè!

Atelier Emé è un brand italiano con una forte tradizione e specializzazione nella creazione e produzione di abiti da sposa. La società, che deriva il proprio nome dal termine francese che significa “amata”, è stata fondata nel 1961 dai coniugi Rosa e Alfred Achberger, ed è oggi proprietaria di due catene di boutique in franchising, Atelier Aimée Montenapoleone e Emé di Emé. Aimée SpA conta, attualmente, oltre 250 clienti in tutto il mondo ed impiega 150 persone per la produzione delle collezioni spose, che sono interamente italiane.
Oggi la società appartiene al Gruppo Calzedonia, la fashion retail company, fondata da Sandro Veronesi.

L’acquisizione del brand da parte della holding italiana porterà ad un rilancio di Atelier Emé nel 2015, con nuove aperture di punti vendita sul territorio nazionale e l’ampliamento dell’offerta, che non sarà più solo rivolta ad abiti da sposa di lusso, ma diventerà accessibile ad una clientela più estesa.

La maestria sartoriale abbinata alla ricercatezza dei tessuti, rende i capi unici, preziosi ed esclusivi, delle vere e proprie opere d’arte.
Il marchio Atelier Emé infatti, crea abiti da sposa dalla rara artigianalità; tradizionali lavorazioni sartoriali unite alle più moderne tecnologie, portano i capi a posizionarsi ai più alti livelli di qualità e bellezza ; ogni abito è rivolto ad una diversa tipologia di sposa, con un gusto personale e ben definito. L’obiettivo? Rendere indimenticabile il giorno del sì e regalare ad ogni donna un abito da sogno ispirato all’Alta Moda Italiana.

La collezione 2016 è pensata e dedicata ad una “nuova sposa”: elegante e raffinata durante la cerimonia, capace di trasformarsi negli altri momenti del “giorno del sì”; ciò è possibile grazie alla creazione di abiti di ultima tendenza, trasformabili e componibili; proposti per realizzare numerosi outfit per ogni carattere e gusto: può essere rétro e ispirato alle icone del passato come Audrey Hepburn e Yoko Ono , oppure attuali e di ultima tendenza con Kate Moss e Poppy Delevigne; se invece si è alla ricerca di un abito personalizzato e unico, il sito di Atelier Emè permette di giocare con gli abbinamenti e di creare l’abito dei propri sogni, grazie alla sovrapposizione dei capi: che siano ampie gonne di tulle dalle mille balze, pantaloncini in pizzo e ricami in rilievo o corpetti dal gusto rétro, infinite le possibilità per riuscire a rendere unica la scelta per l’abito da sposa perfetto, secondo ogni desiderio.
Partendo dalla forma più essenziale, declinata in diverse possibilità e gradazioni cromatiche che vanno dal bianco ottico, al crema, al rosa cipria, si possono aggiungere moltissimi dettagli, modificarne le combinazioni e abbinare accessori , realizzando così un abito unico proprio come il giorno del sì.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*