Nuova Jaguar XJ: ancora più lussuosa

Jaguar XJ alza l’asticella delle limousine. L’ammiraglia inglese è stata presentata oggi nel suo model year 2016: sarà un’auto che ridefinirà gli standard del lusso, dello stile e della dinamicità di guida.

I cambiamenti al design esterno sono discreti, così come deve essere su una vettura del genere, ma sono mesi bene in evidenza dai fari interamente a LED. I materiali utilizzati sono di gran pregio, come le ricche impiallacciature intarsiate, migliorano un abitacolo considerato già nel modello attualmente in commercio, il più lussuoso del segmento, che culmina nel nuovo modello Autobiography.

E non mancherà nemmeno la tecnologia a bordo della nuova Jaguar XJ: L’InControl Touch Pro è in grado di offrire funzioni quali la navigazione door to door, il Wi-Fi e il sistema Meridian Digital Reference da 1.300 W. Gli interni della XJ raggiungono un livello davvero straordinario: è talmente lussuoso che il rivestimento della versione Portfolio ora è presente nel modello Premium Luxury. La nuova Portfolio guadagna sedili in pelle pieno fiore trapuntata, con cuciture a losanga, poggiatesta goffrati e impiallacciatura in ebano stampato.

“Più distintiva e dinamica che mai, abbiamo progettato la nostra ammiraglia in modo da offrire livelli ancora più elevati di lusso e prestazioni. Dispone del nostro nuovo sistema d’infotainment, di materiali e finiture interne che creano una sensazione ancora più sartoriale e del nostro motore diesel più potente e più rispettoso dell’ambiente. La XJ gratifica il guidatore ed i passeggeri come nessun’altra vettura di lusso”, ha detto Ian Hoban, Jaguar XJ Vehicle Line Director.

La nuova Jaguar XJ è caratterizzata da una griglia più grande e più verticale, mentre le lamine cromate scolpite nelle prese d’aria esterne, la fanno apparire come una vettura estremamente prestigiosa. I fari a LED forniscono anche una temperatura di colore più simile a quella della luce diurna rispetto alle lampade Bi-Xenon, migliorando la visibilità, il comfort del guidatore e l’efficienza energetica.

La nuova gamma Jaguar XJ sarà composta da: XJ Luxury, XJ Premium Luxury, XJ Portfolio, XJ R-Sport, XJR, XJ Autobiography. La gamma dei propulsori, per il mercato italiano, sarà così composta: 3,0 litri diesel V6 300 cv con cambio automatico; 2,0 litri benzina, trazione posteriore, 240 cv con cambio automatico; 3,0 litri V6 benzina, trazione integrale, 340 cv con cambio automatico; 5,0 litri V8 benzina, trazione posteriore, 550 cv con cambio automatico.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*