Nuova Range Rover Sport

“La più veloce, agile e reattiva Land Rover mai prodotta”. Così la Casa inglese descrive la nuova Range Rover Sport, presentata nelle scorse ore sulla Skyline di Manhattan. Sviluppata insieme alla Nuova Range Rover, la Sport vanta la miglior dinamica su strada del marchio, oltre a prestazioni off road semplicemente mostruose. Ha un design deciso e vigoroso, mentre gli interni, come da tradizione sono assolutamente lussuosi e versatili, grazie anche alla possibilità di ricorrere alla configurazione 5+2. E’ possibile un’ampia gamma di personalizzazioni ed è possibile scegliere il meraviglioso cerchio “Viper’s Nest”, offerto per la prima volta su tutte le Range Rover.

La dinamica di guida è migliorata rispetto al già eccellente modello precedente, ma è anche più confortevole e raffinata, grazie anche alle sospensioni indipendenti in alluminio, a doppi bracci oscillanti anteriori e multilink posteriori.

Al lancio sono disponibili quattro motorizzazioni, due benzina  e due diesel. Per quanto riguarda le prime, entrambi propulsori sono sovralimentati: V8 5.0 litri da 510 cavalli e il nuovo V 3.0 da 340 cv. I diesel a disposizione sono invece il 3.0 TDV6 da 258 cv e il SDV6 da 292 cv. Nel corso dell’anno arriverà sul mercato anche il diesel ad alte prestazioni 4.4 SDV8 da 339 cv. Tutte le motorizzazioni sono associate alla trasmissione ZF 8HP70 a 8 rapporti. Nonostante la mole e la potenza, i consumi si sono ridotti del 24%, mentre le emissioni di anidride carbonica sono scese ad un minimo di 194 g/km.

La nuova Range Rover Sport, sarà in vendita a partire dal terzo trimestre 2013.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*