Partito il Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario

E’ partito stamattina alle 10 da Piazza Castello a Milano,  il Grande Giro Lamborghini 50° Anniversario, il più grande raduno di sempre della Casa del Toro, organizzato per celebrare i 50 anni della Casa di Sant’Agata Bolognese: una carovana di straordinari esemplari lungo circa 4 km per un totale di 190.000 cavalli su strada. Sono 350 le auto (320 gli iscritti e circa 30 le courtesy car per stampa e ospiti) che vi prendono parte, con relativi pilota e co-pilota, per un totale di 700 persone.

Sono 29 le nazioni di provenienza degli iscritti, giunti in Italia per festeggiare il 50° compleanno della Casa emiliana.
La rappresentanza di partecipanti al Grande Giro Lamborghini più corposa è quella proveniente dal Regno Unito, con 71 macchine. Seguono Italia, Germania e Svizzera, con oltre 30 auto ciascuna. A queste si aggiungono 21 auto targate USA e 17 cinesi. Gli altri Paesi rappresentati sono: Australia, Austria, Belgio, Canada, Francia, Hong Kong, Indonesia, Irlanda, Giappone, Kuwait, Libano, Liechtenstein, Lussemburgo, Nuova Zelanda, Norvegia, Portogallo, Principato di Monaco, Singapore, Corea del Sud, Taiwan, Olanda,
Tunisia, Ucraina. Il conducente più giovane rappresenta la classe 1991 ed è arrivato dal Kuwait, mentre il più anziano ha 75 anni ed è di nazionalità francese.

Tra le automobili storiche della Casa del Toro, che seguiranno il percorso, sono iscritte 3 350GT, 5 400 GT, 17 Miura, 8 Espada, 2 Jarama, 6 Urraco, 15 Countach, 1 LM 002, 21 Diablo, 36 Murcielago. Il numero record di auto iscritte spetta invece alla Gallardo, il modello Lamborghini di maggior successo di sempre, con 123 vetture registrate tra i partecipanti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*