La Perla, a Milano il primo store dedicato agli uomini

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Dopo le boutique della collezione donna, La Perla inaugura a Milano il primo store dedicato completamente alle collezioni maschili. È ancora Roberto Baciocchi a firmare il progetto architettonico del punto vendita di Via Manzoni 17: 100 mq totalmente dedicati alle collezioni uomo di underwear, loungewear, nightwear e beachwear che sono state presentate in occasione del lancio della collezione Primavera/Estate 2015.

La predominanza cromatica della nuova boutique spazia dal marmo carnico grigio al blu ed all’azzurro dei rivestimenti in tela delle pareti delineati dalle cornici in metallo grigio scuro. Un’eleganza accentuata dai tappeti e dalle sedute in pelle blu, cui fanno da contorno gli espositori in plexiglass azzurri.

È ancora questo mix cromatico a definire l’area dei camerini di prova, dotati di pavimenti in moquette color abisso e pareti rivestite di rete microforata color canna di fucile.

Anche se la boutique La Perla per uomo ha un carattere ben definito, ci sono molti richiami a quella femminile: la preziosità dei pavimenti, le teche espositive e i rivestimenti in rete metallica dei camerini. Oltre al nuovo store di via Manzoni a Milano saranno completamente dedicati al mondo uomo anche il negozio di Burlington Arcade a Londra e quello a Shangai presso il mall Plaza 66, entrambi in apertura a Dicembre 2014. Le collezioni uomo saranno anche vendute nei principali flagship store La Perla come quello di Faubourg St. Honorè a Parigi, Storchengasse a Zurigo, Madison Avenue a New York.

 

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