,

PG Bugatti Bike, la più esclusiva e leggera del mondo!

Bugatti continua a presentare iniziative superlussuose ed esclusive. Dopo lo yacht Ninette 66 arriva ora una incredibile bicicletta incarna il DNA della celeberrima Casa automobilistica. Si chiama PG Bugatti Bike e, con un peso inferiore ai cinque chilogrammi, è la bicicletta urbana più leggera al mondo

PG, il marchio di biciclette di lusso con sede a Regensburg, amplia il proprio catalogo con un prodotto davvero speciale. Come nuovo partner licenziatario del marchio di supercar Bugatti, PG ha sviluppato una bicicletta di altissima tecnologia.

“Abbiamo voluto costruire una bicicletta da sogno, per accompagnare un’auto da sogno: eccellente nel design, nella costruzione e nella performance”, ha dichiarato Manuel Ostner, CEO di PG. “Per questo, siamo estremamente felici che Bugatti ci abbia supportato in questo progetto e la possibilità di utilizzare il nome di questo marchio straordinario per il nostro prodotto ci rende orgogliosi”.

“L’idea di PG di costruire una bicicletta secondo lo spirito del nostro fondatore Ettore Bugatti, anche lui progettista di una bici, ci è piaciuta immediatamente”, dice Achim Anscheidt, Direttore del Design di Bugatti Automobiles S.A.S. “L’obiettivo di sviluppare un prodotto di altissima tecnologia utilizzando i materiali più nuovi e di miglior qualità per ottenere una costruzione leggerissima che, inoltre, veicolasse il DNA del nostro marchio, ci ha convinto a sviluppare il design insieme a PG e a suggerire idee concrete”.

Etienne Salomé e la sua squadra hanno tratto l’ispirazione dal design della bici originale di Ettore Bugatti. La selezione di materiali come il carbonio, titanio e alluminio è ispirata allo standard di una moderna supercar Bugatti. La PG Bugatti Bike è per il 95% in fibra di carbonio e, col suo peso inferiore ai cinque chili, è la bici urbana più leggera al mondo.

Secondo i desideri dei clienti, le biciclette Bugatti vengono manualmente personalizzate all’interno dello showroom PG Bugatti a Weinstadt. I clienti Bugatti possono adattare lo stile della bicicletta per abbinarlo a quello della loro supercar Bugatti.

La disponibilità è limitata a 667 esemplari unici.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*