Pininfarina, ecco la bike in edizione limitata

Fuoriserie Pininfarina bike

Una bicicletta di lusso in edizione limitata firmata Pininfarina. Come potrebbe non essere appetibile? La bicicletta tailor-made  realizzata da 43 Milano è una vera fuoriserie su due ruote.

Sarà prodotta in edizione limitata in appena 30 unità, in omaggio agli anni Trenta in cui è stata fondata Pininfarina. Si ispira alle auto iconiche dell’immediato Dopoguerra: il risultato è una forma elegante e pura, arricchita da un mix di materiali classici e moderni. Il telaio è infatti composto da tubi in acciaio cromato saldati a mano da artigiani esperti ed arricchito da un rivestimento in radica di noce. I riferimenti alla tradizione sono anche percepibili nel manubrio e nella sella, rivestiti con una pelle The Bridge la cui ispirazione deriva dalla pelle intrecciata utilizzata negli interni della Lancia Astura Bocca del 1936, disegnata e prodotta da Pininfarina in soli 6 esemplari.

Il sistema propulsivo Bike+, che ottimizza l’energia del ciclista attraverso un motore elettrico miniaturizzato permettendo di percorrere distanze maggiori; il sistema di illuminazione a led basato su una nuovissima lampada ad alte prestazioni; il sistema “connect the plug” per ricaricare i telefoni cellulari mediante la dinamo, sono solo alcune delle innovazioni proposte in questo autentico gioiello della meccanica e del design.

Partendo dalla versione Naked (senza motore elettrico, prezzo: € 6.000) sono possibili infinite opportunità di customizzazione fino ad arrivare alla versione super accessoriata, proposta ad un prezzo di € 9.000 sullo store on line Pininfarina.

“La bicicletta Pininfarina Fuoriserie è un progetto con evidente DNA Pininfarina” dichiara il Presidente Paolo Pininfarina. “Combina la nostra tradizione con soluzioni innovative, è elegante ed esclusiva ma allo stesso tempo molto funzionale. In più, è una Fuoriserie con un’anima eco-sostenibile”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*