Pininfarina disegna un nuovo modo di stare in spiaggia

Un innovativo progetto di arredo per esterni firmato Pininfarina ha visto la luce al Salone del Mobile di Milano. È la sedia funzionale e colorata nata dalla collaborazione con il produttore brasiliano A Lot Of, pensata per rendere comoda la vita in  spiaggia, fornendo a chi avrà il piacere di possederla, un tocco di esclusività.

Design iconico, confortevolezza ed ergonomia rappresentano la base di un oggetto ideale per  bellissime spiagge brasiliane, grazie anche ad una versatilità che consente di utilizzare la sedia in diverse modalità. L’ispirazione formale nasce dal mondo del surf: lo stile sviluppato dal team Pininfarina rimanda sia per dimensioni che per forme alle tavole da bodyboard utilizzate per cavalcare le onde.

Design italiano più capacità produttiva brasiliana le componenti che arricchiscono l’oggetto dal punto di vista della funzionalità. Il risultato è un accessorio pratico e facilmente trasportabile. A questo primo modello, seguiranno altre declinazioni. Sarà distribuito inizialmente in Brasile e, in seguito, nelle altre parti del mondo.

“Il progetto con A Lot Of è un’ulteriore conferma che la combinazione del design italiano e della capacità brasiliana di produrre oggetti di altissima qualità dà risultati eccellenti, come già provato dalla collaborazione con Schaefer Yachts” commenta Paolo Pininfarina, Presidente del Gruppo Pininfarina.

La grande passione per il design dimostrata dal team di A Lot Of, unita al desiderio di creare un oggetto vivace, nel più puro spirito brasiliano, ci hanno fatto subito entrare in sintonia e ci hanno stimolato a trovare soluzioni originali” dichiara Paolo Trevisan, Design Manager Pininfarina Extra.

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*