Pininfarina firma gli interni dello Schaefer 800

In occasione del Rio Boat Show 2013 (che inizia domani, 25 aprile, e termina il  1° maggio), verrà presentato al mondo lo Schaefer 800, nato dalla collaborazione tra il costruttore navale brasiliano Schaefer e Pininfarina. Uno di yacht 80 piedi di cui l’azienda piemontese ha curato il design degli interni. 

Si tratta della seconda esperienza per Pininfarina con il costruttore Schaefer. Infatti, arriva dopo il successo del Phantom 620. Lo Schaefer 800 è  il più grande yacht progettato fino ad ora in Brasile. Il design è caratterizzato da linee pulite e da un carattere chiaramente sportivo. Gli ampi spazi interni, rendono la navigazione a cinque stelle: un vero e proprio gioiello della nautica che, oltre a garantire ambienti sofisticati sia dal punto di vista del design che della scelta dei materiali, prevede anche la possibilità di personalizzare alcuni elementi per rendere lo yacht unico per ogni proprietario.

La collaborazione con Marcio Schaefer ed il suo team ci ha dato grandi soddisfazioni  – dichiara Paolo Pininfarina, Presidente del gruppo Pininfarina. – Presentiamo quindi con orgoglio lo Schaefer 800, sintesi di design sportivo e di grandi prestazioni. Siamo convinti che verrà accolto con entusiasmo dal mercato brasiliano nel quale stiamo lavorando da anni con successo e speriamo di essere ancora più attivi in futuro”.

La Pininfarina unisce sportività, eleganza e design rendendo ogni progetto unico – afferma Marcio Schaefer, Presidente di Schaefer Yachts. –  Lavorare con Pininfarina è gratificante sia dal punto di vista dell’ampiezza di visione che per la loro grande esperienza nel design”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*