Pitti Immagine Uomo, fra tendenze e personaggi

IMG-20150113-WA0072

Piume, borchie, camouflage, risvolti ai jeans, frange e tanta pelle (simbolo di Firenze) per le nuove collezioni Autunno – Inverno 15/16. Sembra che le tendenze principali siano proprio queste, molto simili a quelle della scorsa stagione, ma con un tocco di eleganza in più. Il Pitti Immagine Uomo/W inaugura così la sua nuova edizione, dal 13 al 16 gennaio 2015, a Firenze.

Il tema di quest’anno è stato il “Walkabout Pitti”, ovvero il semplice ed essenziale “viaggio a piedi”. E questo non significa semplicemente andare da un punto ad un altro, ma esplorare ogni sentiero e godersi il viaggio anziché pensare solo alla meta. Gli ospiti hanno goduto di speciali itinerari panoramici, nuove mappe e fantastici luoghi dove poter fare una pausa.

Noi di Lusso Style abbiamo dato un’occhiata tra i stand presenti, abbiamo partecipato agli eventi a porte chiuse e, infine, abbiamo intervistato Emanuele Filiberto di Savoia per il suo nuovo brand Prince Tees (… ma per saperne di più dovrete aspettare Lusso Style di Febbraio!).

Il primo evento a cui abbiamo partecipato è stato quello proposto da Aglini per pubblicizzare la nuova collezione Total Look, con la presenza di Cecilia Rodriguez e Francesco Monte. Dopo aver scambiato qualche parola con loro, ci siamo diretti verso lo stand Follow Us dove ad aspettarci c’era la bellissima Federica Nargi che ci ha rivelato: “Follow Us contiene tutti i capi che non dovrebbero mai mancare nel mio guardaroba, al primo posto metto sempre la comodità!”. Siamo andati, infine, al cocktail party “Prince Tees” dove siamo riusciti ad intervistare i due stilisti Enzo Fusco ed Emanuele Filiberto di Savoia. Tra i presenti Sergio Muniz e la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*