Porsche Cayenne Platinum Edition: per chi vuole di più

A chi non fosse sufficiente acquistare una Cayenne, per distinguersi da tutti gli altri, dalla Germania arriva una novità superesclusiva, la Porsche Cayenne Platinum Edition, serie speciale della Cayenne Diesel e della Cayenne S E-Hybrid propone un equipaggiamento particolarmente pregiato.

Nei passaruota maggiorati alloggiano grandi cerchi da 20 pollici RS Spyder Design, che diventano ora di serie. All’interno dell’abitacolo dominano i sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica a otto vie, fascia centrale in Alcantara e stemma Porsche sui poggiatesta. Porsche riserva la denominazione Platinum Edition ad una serie di vetture particolari e disponibili solo per un periodo di tempo limitato.

L’equipaggiamento, davvero prestigioso, è rivolto soprattutto al comfort e alla sicurezza. I modelli Cayenne della Platinum Edition dispongono, di serie, di fari principali Bi-Xenon con Porsche Dynamic Light System (PDLS), servosterzo Plus e del ParkAssistant anteriore e posteriore, che visualizza la distanza dall’ostacolo davanti e dietro la vettura non solo tramite segnalazione acustica ma anche con una rappresentazione grafica dell’area immediatamente circostante sullo schermo del PCM. Il dispositivo an-tiabbagliante automatico per specchi retrovisori esterni e interno evita l’abbagliamento provocato dai veicoli che procedono dietro la vettura mentre i cristalli Privacy, sempre di serie, offrono riservatezza ai passeggeri della zona posteriore.

Per l’esterno i colori prescelti sono il bianco ed il nero, altre tonalità sono optional. I listelli sottoporta in acciaio legato con la scritta “Platinum Edition” per la variante diesel e i listelli sottoporta illuminati con denominazione modello per la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition, annunciano, già salendo a bordo, la peculiarità di queste versioni. I modelli Platinum sono equipaggiati, di serie, con l’esclusivo Porsche Communication Management (PCM) di ultima generazione inclusi navigazione online, modulo Connect Plus e BOSE® Surround Sound-System. La strumentazione è impreziosita da un orologio analogico dal design elegante. La Cayenne S E-Hybrid dispone, inoltre, di climatizzazione dell’abitacolo a vettura ferma.

Il motore V6 da tre litri della Cayenne Diesel Platinum Edition eroga 184 kW (250 CV) e consuma nel NEDC fra 6,8 e 6,6 litri di carburante diesel per 100 km, in base al tipo di pneumatici montati. La potenza combinata della Cayenne S E-Hybrid è pari a 306 kW (416 CV). Grazie alla perfetta interazione fra il motore a benzina V6 da tre litri e il motore elettrico, i consumi si assestano fra 3,4 e 3,3 l/100 km. La Cayenne Diesel Platinum Edition è offerta a 77.836 Euro, la Cayenne S E-Hybrid Platinum Edition a 93.971 Euro, in entrambi i casi inclusa l’IVA.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*