Porsche Italia festeggia i 30 anni con una Targa 4S speciale

30 anni di Porsche in Italia. Un anniversario importante che la Casa tedesca, da sempre autentica passione degli italiani, non poteva non festeggiare. Per celebrare l’evento, Porsche ha presentato, a collezionisti e clienti italiani di serie speciali nel corso di tre cene a Milano, Roma e Venezia, una 911 Targa 4S in limited edition realizzata in 30 esemplari.

Porsche Italia è stata fondata a Padova nel 1985, mentre dal 1997 è divenuta di proprietà di Porsche AG. L’azienda conta oggi 69 dipendenti, controlla una rete di 36 Centri Porsche (di cui tre sono sue filiali dirette) e 20 Centri Assistenza che seguono un parco circolante di oltre 75.000 vetture. Nel 2014 in Italia sono state consegnate 4.235 nuove Porsche con un incremento, rispetto all’anno precedente, del 39%. “Un dato positivo – dice Pietro Innocenti, Direttore Generale di Porsche Italia dal 2012 – che testimonia un rinnovato entusiasmo dei nostri clienti. Per celebrare l’importante traguardo dei 30 anni abbiamo pensato che una serie limitata fosse il modo migliore per premiare la fedeltà dei nostri clienti più appassionati. E’ la prima volta che viene sviluppata una Limited Edition per l’Italia e il riscontro che abbiamo ottenuto è stato entusiasmante”.

Sviluppata in collaborazione con la Exclusive Manufaktur della Casa di Zuffenhausen, la 911 Targa 4S del trentennale vanta finiture esclusive destinate ad acquisire un valore collezionistico: dalla verniciatura realizzata su campione, il Gemini Metallic, variante di azzurro metallizzato ripresa dalla cartella colori di Porsche dell’Anno Modello 1975, ai cerchi da 20″ Sport Classic verniciati in nero lucido il cui design richiama i cerchi Fuchs. Un altro dettaglio unico è il tricolore riportato su entrambi i lati del roll-bar caratteristico della Targa, perfettamente integrato nel design della vettura.

All’interno i sedili sono realizzati in pelle nera con inserto centrale in tessuto Pepita: finitura esclusiva che non è possibile avere su altri modelli. Un tessuto a piccoli quadri che riproduce quello delle prime 911 degli Anni ’60. L’equipaggiamento interno in tutta pelle è completato da suggestive cuciture a contrasto in color Argento Rodio. La modanatura centrale del cruscotto in alluminio spazzolato e i listelli sottoporta in acciaio legato riportano il logo di questa edizione speciale. Impresso nel poggiagomito centrale, infine, c’è il logo della Porsche Exclusive Manufaktur, sigillo riservato esclusivamente alle serie limitate di Porsche.

La serie limitata sarà consegnata dal prossimo mese di settembre ed il prezzo sarà di 167.911 Euro.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*