Range Rover Sport SVR, la Land Rover più veloce della storia

Range Rover Sport SVR

RRS_15SVR_EXT_LOC14_LowRes[1]

Avete amato la Range Rover Sport? Non potrete che tradirla con la Range Rover Sport SVR. Che cos’è? È la più veloce Land Rover mai costruita e realizzata, concepita senza compromettere minimamente le leggendarie qualità off road dell’ammiraglia inglese, ma dotandola di un’anima corsaiola. Sarà presentata a Pebble Beach.

Un V8 Supercharged ruggisce sotto il cofano enorme della Range Rover Sport SVR, che stilisticamente e nel telaio è stata riprospettata per ottimizzarla dal punto di vista aerodinamica, ma anche per fornirle un’immagine decisamente d’impatto. Grazie ai suoi 550 cavalli di potenza e ai 680 Nm prodotti, la Range Rover Sport SVR è in grado di toccare i 260 km/h e di scattare da o a 100 km/h in soli 4,9 secondi. Roba da pista.

Il Terrain Response 2 e la trazione integrale permanente le consentono, come detto di continuare ad essere un’autentica regina dell’off road. Ma i numeri snocciolati fanno capire che questa è una vettura in grado di dire la sua anche in confronti in velocità con Porsche e SLS AMG.

È stata creata sulla base della monoscocca in alluminio della Range Rover Sport, che permette di ridurre del 39% i pesi rispetto al modello precedente. Per il resto, la Range Rover Sport SVR è e rimane un fuoristrada di lusso, confortevole e tecnologicamente avanzato come pochi altri al mondo. Una sorta di proiettile all’interno del quale si viaggia a cinque stelle.

John Edwards, Managing Director del Land Rover’s Special Operations dept, ha dichiarato: “La Range Rover Sport SVR è il risultato del naturale progresso evolutivo delle innate capacità su asfalto ed in offroad di questo veicolo e della sua avanzata progettazione. Le sue emozionanti prestazioni sapranno soddisfare anche la clientela più esigente. Il reparto Special Vehicle Operations di Land Rover ha sviluppato questa versione Premium della Range Rover Sport rendendola più riconoscibile dentro e fuori ed ha potenziato le capacità dinamiche portandole a nuovi livelli senza minimamente influire sul comfort, la raffinatezza e la versatilità all-terrain. La Range Rover Sport SVR è veramente il SUV prestazionale  del mondo”.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*