Range Rover, un’icona del lusso da 45 anni

Rimanere un mito in un settore così difficile come quello del lusso, è qualcosa che richiede abnegazione, ma anche tanta passione. Range Rover, proprio oggi, compie 45 anni. Infatti, fu presentata per la prima volta alla stampa nel 1970, il 17 giugno. Ma chi all’epoca avrebbe scommesso su una così lunga carriera per il fuoristrada lussuoso di Land Rover?

L’azienda inglese era già un mito per il suo Defender, ma quando lanciò sul mercato la Range Rover, giunta alla sua quarta generazione, in pochi avevano compreso realmente la portata di quella bellissima novità. Land Rover stava entrando in una nuova epoca, quella in cui passava dall’essere colonizzatrice delle più inaccessibili strade del mondo, ad una divoratrice d’asfalto in cui poter portare la famiglia in vacanza, divertirsi in autostrada e godere a pieno di un confort degno di una limousine a cinque stelle.

Oggi, Range Rover è un’icona del lusso, possederne una rappresenta uno status quo. È una delle vetture preferite dai miliardari di mezzo mondo, ma è anche una vettura affidabile, competitiva in ogni settore e su ogni strada, in grado persino, nelle versioni più roboanti, di giocarsela in pista con le leggerissime sportive da competizione. E da qualche anno, la Casa inglese ha deciso pure che la sua elegantissima punta di diamante, dovesse essere amica dell’ambiente ed ha abbinato alle classiche motorizzazioni benzina e diesel, sistemi di propulsione ibrida.

Ma la Range, al di là, di tutto è un mito per chi ama il mondo dell’off road ed i suoi 45 anni sono davvero ben portati. Auguri alla Range Rover, capace di farci ancora innamorare.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*