, ,

RIHANNA ♥ CHOPARD: una collezione fashion e glamour

Chopard per Rihanna

Chopard ha deciso di legare il proprio nome a quello della star internazionale Rihanna per dare vita ad una collaborazione che vedrà il lancio, nella primavera/estate 2017, delle collezioni di alta gioielleria e gioielleria RIHANNA ♥ CHOPARD, che fondono lo stile urban chic della cantante di origini caraibiche, e il glamour classico della Maison ginevrina.

“Rihanna e io abbiamo lavorato fianco a fianco alle collezioni; ogni esemplare esprime la sua energia inesauribile, la sua creatività e il suo innato senso del design”, ha dichiarato Caroline Scheufele, Co-Presidente e Direttrice Creativa di Chopard, che ha aggiunto: “Con il suo stile unico, ridefinisce il modo di vedere e indossare i gioielli.”

La stessa Rihanna si dichiara entusiasta del progetto: Sono sempre stata innamorata dei gioielli di Chopard, tanto che disegnare collezioni con loro è qualcosa che ancora non riesco a credere. E’ stato un processo davvero incredibile e ho imparato veramente tanto.”

Le collezioni RIHANNA ♥ CHOPARD vedranno il loro debutto ufficiale il prossimo maggio in occasione del 70esimo Festival di Cannes, dove le proposte di Haute Joaillerie nate da questa collaborazione sfileranno sul red carpet più famoso al mondo. Perfetta occasione tra l’altro per Chopard per celebrare il 20esimo anno in qualità di partner ufficiale della manifestazione.

Ispirate ai rigogliosi giardini delle Barbados e all’atmosfera elettrizzante del Carnevale, il pubblico ha già potuto gustare un’anteprima nel corso degli ultimi Grammy nei quali Rihanna ha indossato un paio di orecchini a pendente multicolore d’ispirazione floreale e un anello solitario con diamante taglio marquise.

La collezione di gioielleria, che vedrà invece il lancio pubblicitario in aprile e la disponibilità per la vendita in giugno, è caratterizzata da motivi lineari rettangolari che uniscono cubetti di ghiaccio in oro rosa a solidi blocchi di ceramica in un colore selezionato personalmente da Rihanna, il Verde Giungla.

Realizzata in oro rosa etico 18 ct certificato Fairmined, la capsule collection di 9 esemplari in edizione limitata sarà disponibile in cubetti d’oro con finitura lucida effetto ghiaccio o diamanti incastonati.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *