Severe Gusts Italy, le borse dei VIP!

013_4

Impazzano sul web le “Urban Chic Bags” firmate dal designer Simone Iodice che, uscendo dall’anonimato, ha presentato le sue creazioni tanto amate dai Vip come Annalisa Minetti e Ambra Angiolini. Scopriamo insieme come è nata la sua storia in questa intervista a “tu per tu” tra successi e progetti futuri.

Samuel Butler, scrittore inglese, diceva che “i briganti ti chiedono la borsa o la vita; le donne le vogliono tutt’e due”. Ormai è conosciuta a tutto il mondo la passione che lega ogni donna all’universo delle borse. Se prima dentro all’armadio della vostra partner potevate trovarne due o tre, adesso si stima che ogni donna ne abbia almeno una ventina tra modelli, colori e trame diverse a seconda della giornata che si prospetta all’orizzonte. La donna di oggi è multitasking e ha bisogno di una borsa al passo con il suo stile di vita. Possiamo ammirare, così, diversi modelli tra cui la pochette, le clutch, la borsetta da sera, quella a mano, a spalla o a tracolla. La regina incontrastata dei nostri abbinamenti poiché molte donne stanno cominciando a vestirsi a seconda della borsa che indosseranno, mentre prima era tutto il contrario. Proprio per il susseguirsi dei diversi bisogni femminili, entra in gioco Simone Iodice, fondatore e designer di “Severe Gusts Italy”, un marchio di borse “Urban Chic”, in pelle, rigorosamente “Made in Italy” e interamente fatte a mano. Ha iniziato questo percorso da tre anni, ma è riuscito a distinguersi dalla massa con la sua forte determinazione, diventando il designer preferito da molte Vip. Siamo andati ad intervistarlo per saperne di più!

Come è iniziata la storia del marchio “Severe Gusts Italy”?

Nel 2005 tatuai sulla mia gamba destra la scritta “Severe Gusts”, dicitura che si trova sui bollettini meteo della marina per evidenziare stati di forti raffiche di vento. Non avrei mai immaginato che potesse diventare il mio brand. Severe Gusts Italy nasce nel 2011 per gioco, come il suo nome. Severe significa “forte”, Gusts significa “raffiche” e Italy sta per la nostra provenienza. I nostri prodotti e la nostra manifattura è tutta italiana. Con il marchio registrato, ho deciso di buttarmi in questo mondo, facendo produrre e commercializzare le mie borse dall’Azienda Altieri Confezioni. Inizialmente realizzai solamente una borsa come sperimentazione. Successivamente postai la foto su Facebook e all’improvviso iniziarono a contattarmi persone interessate e curiose che volevano scoprire i restanti pezzi della collezione. Venne creato, così, il sito web e iniziò tutto il percorso che mi ha portato ad essere ciò che sono oggi. Ovviamente per arrivare ai miei piccoli grandi traguardi ho dovuto frequentare l’Accademia del Lusso per averne le basi concrete”.

Che cos’è per te una borsa?
“Per me è portamento ed eleganza. La borsa è un bigliettino da visita per ogni donna e proprio per questo ho deciso di disegnare per l’universo femminile… Vorrei cercare di soddisfarle tutte!”

Qual è il punto forte delle borse “Severe Gusts Italy”?

Il punto forte è l’ampia varietà di prodotti per soddisfare i gusti di tutte le donne. Nella nuova collezione estiva abbiamo creato modelli e colori diversi con tele fiorate e a fantasia. Non mancano, poi, i must have in tinta unita, punta di diamante della collezione. C’è un’ampia gamma di borse, ma prettamente si dividono in: pelle e tela. Le borse possono essere anche personalizzate con il nome di chi le indossa per essere chic e originali, sempre.

Da dove trai l’ispirazione per le tue creazioni?
“L’ispirazione la trovo ogni giorno guardandomi attorno e, naturalmente, guardando le donne”.

Sei molto conosciuto anche tra i Vip, chi ha avuto l’onore di indossare una tua borsa?

Una volta ottenuta la mia piccola fetta di notorietà, diversi personaggi del mondo dello spettacolo hanno adocchiato le mie borse. Alcune sono diventate anche mie amiche e spesso mi ospitano nella loro dimora, come Annalisa Minetti. Attualmente, le Severe Gusts Bags sono in possesso di Selvaggia Lucarelli, Serena Bonanno, Ambra Angiolini, Manuel Casella, Emanuela Aureli, Giulia Luzi, Roberta Scardola e alcuni dirigenti mediaset. Immancabile anche la presenza costante di alcune famose Fashion Blogger che mi hanno onorato attraverso alcuni articoli nei loro Fashion Blog”.

Progetti per il futuro?

Per quanto riguarda le nuove collezioni, aleggia un velo di novità nei modelli e nelle composizioni di pelli colorate, distinguendoci sempre per la nostra semplice artigianalità”.

Per l’Estate 2014 Severe Gusts Italy presenta la sua nuova collezione di pochette che, su richiesta, possono essere in tinta unita o decorati da una dolce trama floreale.

Simone Iodice, il designer preferito dalla Bella Vita italiana, ha lanciato la sua nuova collezione di pochette “Severe Gusts Italy”.
In tinta unita o decorate con trame floreali, non importa. Grazie alle borchie applicate sui dettagli in pelle, assume una linea rock dedicata a tutte quelle donne giovani e grintose che amano osare, oscurando la visione di donna “Bon-Ton” che caratterizzava la PE 2013.
Severe Gusts Italy lancia una nuova linea fashion da seguire, improntata sui materiali pregiati e le lavorazioni artigianali prettamente “Made in Italy”.
La pochette Severe Gusts si divide in due modelli: il primo unicamente in pelle e il secondo in tela con dettagli in pelle. In entrambi i casi l’interno delle borse è in tessuto e pelle.
Una pochette che oltre ad essere lussuosa ed elegante, mette al primo posto la comodità, adattandosi alle esigenze di ogni donna. Infatti, può essere usata sia come pochette, sia come tracolla, poiché dotata di catena rimovibile.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*