Social? Yes, Please!

Maria Renata Leto - Lusso Style

La nostra finestra sul mondo oggi sono i social e tutto ciò che possiamo leggere o scaricare in rete. Di questo conversavamo qualche sera fa con un gruppo di amici a cena. Si fa fatica a pensare che ci sia ancora qualcuno che non abbia Instagram sul proprio telefonino o che non conosca Pinterest o Twitter!

Devo ammettere che anche io all’inizio ero un po’ diffidente, ma oggi, se vuoi sapere, devi guardare! Le mie abitudini in fatto di quotidiani e settimanali sono cambiate. Oggi, appena mi sveglio, apro le app del mio cellulare per vedere cosa è successo. Comincio a leggere on line le rassegne stampa che più mi interessano. Non ho perso comunque l’abitudine di comprare le mie riviste mensili tipo House & Garden, Home’s & Garden oppure Sale e Pepe che adoro e sono sempre grande fonte di ispirazione. Però, in questi ultimi due mesi, mi si è spalancato un mondo, quello virtuale!

Un progetto importante

Ho avuto il piacere di essere stata scelta da una prestigiosissima Università americana, la Scad di Atlanta, come ambasciatrice dell’Italian Style. Come ricorderete, se mi seguite con assiduità, lo scorso febbraio sono stata invitata da loro in Georgia, a tenere una lecture sull’arte del ricevere e sul mio personale concetto di lusso. A seguire, ne è nato un fantastico progetto che mi ha visto protagonista e che ha fatto sì che un gruppo di studenti Americani venissero qui a Roma per lavorare insieme a costruire un brand e nuovo sito a me dedicato.

I miei consigli tutti per voi!

È stata dura per Gabrielle e Mike farmi capire che se hai un qualcosa da dire devi apparire. Siamo giunti ad un compromesso, on line si, ma con moderazione! Da qualche giorno è quindi visibile a tutti il mio nuovo sito interamente progettato da questo magnifico team. Mariarenataleto.com. Vuole essere una finestra sul mio mondo. Un mondo fatto di arte del ricevere, suggerimenti di mise an place, ricette, consigli di etichetta ed una sezione dedicata ai miei posti preferiti in giro per il mondo, anche se per adesso siamo partiti da Roma. Insomma una piccola guida per turisti esigenti che vorranno provare un’esperienza unica, vivere una città in maniera non convenzionale, bere il miglior cappuccino e decorare una torta in maniera semplice ma allo stesso tempo strabiliante! Visitando la sezione Journey, potrete scoprire insieme a me artigiani, e negozi fuori dai tradizionali circuiti turistici. Ho cominciato con il segnalare un piccolo negozio strabiliante a due passi da piazza Navona, a Roma, che fa cappelli su misura stupendi. Fiori, nastri, piccole api su cloche e panama di ogni forma e colore. Assolutamente da non mancare! Paralumi d’eccezione invece allo Studio Antiquario Lampade a piazza Fontanella Borgese. Atmosfera vecchia Cina, bronzi, basi decò tutte con meravigliosi paralumi multicolor, realizzati interamente a mano con sari antichi, carissimi, ma… non siamo qui per parlare di lusso? E poi nella sezione Simply Maria Renata, tante foto suddivise per stagionalità, sulle mie tavole, composizioni e decor. Una pagina colorata, affascinante dove poter prendere tantissimi spunti green e non solo.

Il pic nic con Maria Renata

A proposito di ricevere, il mese scorso vi avevo anticipato che avrei fatto un pic nic di primavera per tutte le mie amiche… È stato un successo! Un lungo runner di iuta steso sotto i tigli secolari, piatti antichi in porcellana tutti diversi tra loro, e così i bicchieri, tanti, diversi in cristallo e vetro colorato. I cesti pieni di quiche, paninetti con porchetta e panne cotte salate, si alternavano ad alzatine con ciuffi di insalate colorate, piccoli carciofi e fiori di stagione! Il must? Tante coroncine di fiori freschi che hanno fatto scatenare tutte le presenti in selfie memorabili! Questo e molto altro ancora sul mio nuovo sito mariarenataleto.com.

 

A cura di Maria Renata Leto

Tratto da Lusso Style di Giugno 2017

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*