,

The Belafonte, il superyacht di Federico Fiorentino

Federico_Fiorentino_The_Belafonte_-(2)

Un superyacht da 50 metri completamente in alluminio con una stazza inferiore a 500 GRT: si chiama “The Belafonte” ed è un concept concepito per adottare una carena di tipo dislocante veloce con una velocità massima di 18/24 nodi a seconda della motorizzazione scelta.

Firmato dal designer italiano Federico Fiorentino, è in grado ospitare fino a dieci ospiti nelle sue cinque cabine, composte da una VIP suite, due cabine doppie e una matrimoniale, tutte situate sul ponte inferiore. La suite armatoriale è invece situata nella zona di prua del ponte principale e, con i suoi 84 metri quadrati, è una delle più spaziose della sua categoria, disponendo di uno studio separato con balcone abbattibile, due cabine armadio a due bagni comunicanti.

Il ponte principale del “The Belafonte” dispone di un ampio salone con zona pranzo, mentre il ponte superiore semichiuso dispone di uno spettacolare sky lounge completo di tavolo da pranzo, che per permettere di raccogliere tutti gli ospiti dello yacht, ed un’ampia zona bar parzialmente ombreggiata.

Una delle caratteristiche principali di “The Belafonte” è la disponibilità di ampi spazi aperti particolarmente fruibili, con un’ampia piscina sul ponte principale e una Jacuzzi sul ponte superiore, entrambe circondate da grandi zone prendisole. Per una privacy maggiore troviamo anche una zona lounge e prendisole localizzata nella zona di prua del ponte superiore.

Ma ciò che rende davvero esclusivo questo yacht è il suo design davvero unico. Linee decise e armoniose unite ad un design particolarmente originale della prua conferiscono allo yacht un’eleganza ed un senso di raffinatezza senza pari.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*