,

Torna Clivia, la clutch bag delle star in edizione limitatissima!

Clivia

Ve le ricordate Grace Kelly, Ava Gardner, Audrey Hepburn e Maria Callas, che borsetta indossavano in occasione delle proprie passeggiate a Roma, Milano o Capri? Era la “Clivia” la deliziosa clutch bag di Lacavera Milano1970.

Ma fu protagonista non solo in Italia. Nella preziosa e sofisticata versione nera “Dazzling A”, Clivia fu protagonista a Hollywood di una di una contesa fra Jane Fonda e Julie Christie che, candidate all’Oscar come migliori attrici, volevano indossare per la notte degli Oscar l’unico esemplare di “Clivia” giunto a Los Angeles nella Boutique di Battaglia in Rodeo Drive per un cliente davvero speciale, Frank Sinatra.

Oggi, la nuova Clivia, prodotta solo in 99 esemplari e riservata alle boutique più esclusive di tutto il mondo, è un must-have per le donne più belle ed eleganti dei nostri giorni.

Lo storico marchio, Lacavera Milano, che si impose negli anni ‘70 fra i leader luxury della pelletteria italiana con Gucci e Ferragamo, fu protagonista a pieno titolo di un successo che vide il proprio stile, sofisticato, lussuoso, raffinato, in tutte le vetrine più importanti del mondo.

Questa matrice milanese, legata alla nouvelle vague dello stilismo meneghino dei Walter Albini, Claudio La Viola, Giorgio Armani, si impose come modello di stile contemporaneo, riconoscibile dall’iconico logo costituito dalle due “L” in argento e oro avvinte in un abbraccio esaltante.

La scelta di pellami pregiati, selezionati a piccoli lotti con estrema cura e rigore presso conciatori italiani e francesi, unitamente alle poche centinaia di esemplari prodotti all’anno dalle sapienti mani dei più pregiati maestri artigiani, posizionarono Lacavera Milano sullo stesso piano delle grandi Maison parigine quali Hèrmes, Goyard e Vuitton.

Ora Lacavera Milano1970 si ripropone con la collezione NewZero (SS 2017) grazie alla passione dell’imprenditore Liborio Intorre, che vuole riposizionare il marchio nell’olimpo del lusso Made in Italy. Il nuovo designer di Clivia, siciliano per nascita, milanese d’adozione, unisce nello storico brand il senso della bellezza della sua Sicilia, una terra magica, permeata di profumi, colori e antiche storie, a tutto il glamour della Milano capitale mondiale della moda.

La rinascita del marchio vede l’importante presenza di LD Consulting, presieduta da Luciano Donatelli, International Advisor del settore moda che guiderà il “revamp” di Lacavera Milano1970. Sarà proprio Luciano Donatelli a selezionare le boutique di maggior prestigio nel mondo dove arriverà la nuova Clivia.

Clivia apparirà come per incanto al braccio delle poche fortunate che passeggeranno per Rodeo Drive, Miami o nelle grandi capitali del mondo nei prossimi mesi, e sarà l’icona per eccellenza dell’esclusività del marchio.

In autunno ulteriori e numerati esemplari saranno a disposizione di selezionatissime Boutique che hanno già prenotato Clivia per le loro clienti più importanti.

A Venezia in occasione dell’evento Trois Villes verranno presentati alcuni esemplari unici di Clivia interpretati nei colori pastello dal suo designer Liborio Intorre.

Solo in questa occasione sarà possibile prenotare alcuni esemplari di Clivia in Limited Edition, con un packaging celebrativo dedicato all’evento Veneziano del 5 maggio 2017. Le esclusive bag verranno poi consegnate a domicilio con il servizio Valet di Lacavera Milano1970.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *