,

Un’estate a Montecarlo

Presso il Ragosta Hotel Palazzo Montemartini si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della stagione estiva del Principato di Monaco in collaborazione con Atout France.

Presente all’evento l’Ambasciatore del Principato S.E. Robert Fillon con Gloria Svezia, Direttore DTC del Principato di Monaco in Italia, e Jean Francois Gourdon, Direttore della divisione stampa e comunicazione DTC del Principato.

L’estate da poco iniziata si prospetta ricca di eventi e novità per Montecarlo con un lungo elenco di manifestazioni ed appuntamenti culturali davvero imperdibili. Tra le novità in tema gastronomico il Ristorante del Montecarlo Blue Bay ha da poco guadagnato la sua prima stella Michelin e si pone tra le tappe obbligate dei gourmand internazionali.

Tra gli eventi da non perdere i concerti dell’Orchestra Filarmonica di Montecarlo fino al 19 luglio, lo Sporting Summer Festival dal 4 luglio al 22 agosto, il Concorso Internazionale di fuochi Piromelodici che prenderà il via il 9 luglio, il Circus Dinner Show dal 31 luglio al 23 agosto.

Uno degli appuntamenti culturali più importanti nell’ambito degli eventi celebrativi del 2015 Anno della Russia a Monaco è la mostra “Da Chagall a Malevitch, la rivoluzione delle Avanguardie” in esposizione presso il Grimaldi forum dal 12 luglio al 6 settembre raccoglie 150 opere maggiori degli artisti che, dal 1905 al 1930, hanno interpretato le Avanguardie russe.

A settembre due importanti appuntamenti per gli amanti del mare con la Monaco Classic Week dal 9 al 13 settembre che vede sfilare navi d’epoca mentre dal 23 al 26 settembre prenderà il via la Monaco Yacht Show, il prestigioso salone nautico internazionale di Montecarlo che vede gli ultimi e più esclusivi superyacht allineati uno accanto all’altro nella baia del Principato, nello scenario da favola di Port Hércule.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*