Valbray rende omaggio ai 100 anni di Leica

EL1_THREE_TIMEPIECES

Per  festeggiare degnamente i 100 Anni della Fotografia Leica, Valbray – il rinomato costruttore svizzero di orologi di Losanna – presenta una limited edition: il Cronografo EL1. Questo orologio, limitato in soli 100 esemplari, porta inciso il logo Leica sulla corona e “100 Years of Leica Photography” sul dorso.

EL1 si distingue per l’esclusivo sistema Oculus di Valbray, un diaframma che copre il quadrante garantendo la possibilità di apertura e chiusura ruotando la lunetta. Questo meccanismo è realizzato con 16 lamelle integrate su una lunetta girevole da 46mm.

Una volta aperto completamente, le lamelle restano celate e rivelano lo speciale cronografo di cui dispone questo orologio. Le ore, i minuti e la funzione cronometro testano leggibili anche con il diaframma chiuso.

Realizzato in titanio di categoria 5 con finitura sabbiata, l’orologio presenta quattro incisioni bianche sulla lunetta, una ogni quarto d’ora. Lo stile di tutte le ghiere richiama le fotocamere Leica. L’indicazione della data (in posizione ore 3), insieme alle lancette dei minuti (a ore 12) e delle ore (alle 6) richiamano le impostazioni. I secondi (a ore 9) riproducono il design del pulsante isometria. Infine, il valore  4.5 metallico applicato in corrispondenza delle 4 e mezza rievoca l’apertura della prima Leica.

Sul dorso dell’orologio, il movimento automatico svizzero con rotore aperto è visibile attraverso un vetro zaffiro oscurato. Questo orologio sarà disponibile in due versioni: 50 esemplari in titanio sabbiato e 50 pezzi con trattamento DLC (Diamond-Like Carbon = carbonio con effetto diamante).

Verrà venduto ad un prezzo di 17.990 Euro.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*