Van Cleef & Arpels, il nuovo Cadenas sarà presentato a Ginevra

PRIMA

Con l’arrivo del nuovo anno, Van Cleef & Arpels apre il nuovo scrigno degli orologi Cadenas, icone tra i gioielli della Maison. Riconoscibile per via del suo inconfondibile design, l’orologio Cadenas scintilla come un diamante e si indossa come un bracciale. Sarà presentato a Ginevra al SIHH 2015.

L’edizione 2015 di questo incredibile orologio segna l’avvento di alcuni cambiamenti del quadrante, dell’incastonatura e del fermaglio. Inizialmente destinata a essere letta furtivamente, segno di distinzione per l’epoca, l’ora è oggi valorizzata, grazie a una migliore visibilità del quadrante più ampio e all’indicazione delle dodici ore.

L’orologio offre così un miglior comfort di lettura, conservando al contempo la sua versione originale con quadrante inclinato. Sfoggia la sua tenuta più bella e fa scintillare un’incastonatura con effetto neve di diamanti. Il suo nuovo fermaglio garantisce una maggiore sicurezza, grazie a due piccole sfere di ceramica inserite al suo interno che assicurano una migliore resistenza della chiusura. Un meccanismo discreto che rafforza la stabilità del bracciale e l’estetica del segnatempo. Il lato nascosto e levigato del fermaglio si presta a un’incisione personalizzata e discreta.

Il doppio bracciale con catenella serpentina in oro giallo aggiunge un tocco di classe a questo modello storico che segnò la nascita di un orologio dalla modernità intramontabile. Ma esiste anche con cinturino in alligatore, per vestire il polso.

Il Cadenas Sertie esiste in oro giallo o in oro bianco. Un’incastonatura di diamanti con effetto neve orna il lato superiore della cassa e l’attacco del cinturino in alligatore. Affascinante anche in versione Bracelet Or. Il nuovo modello Paveé, non è da meno: diamanti con taglio Princess ornano il lato superiore della cassa, mentre diamanti rotondi, incastonati con effetto neve, donano splendore a cassa, fermaglio e quadrante. Delicato, raffinato ed elegante, esibisce un bracciale con catenella serpentina in oro bianco che ne sublima lo splendore. L’orologio Cadenas Pavée esiste anche in versione oro rosa, zaffiri rosa e diamanti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*