Venduta Villa Godilonda: è appartenuta alla famiglia Bulgari

5--Villa-Godilonda-(Castiglioncello,-Italy)-courtesy-Lionard

Dopo sette anni è stata venduta la villa appartenuta alla famiglia Bulgari. Villa Godilonda a Castiglioncello è stata acquistata da un ricchissimo imprenditore dell’Europa dell’est.

Il nome sembra sia stato dato alla villa nientemeno che da Gabriele D’Annunzio dopo averci trascorso una notte di amore e di incanto agli inizi del Novecento. Nel dopoguerra diventerà la residenza estiva della famiglia dei gioiellieri Bulgari, per poi essere trasformata, negli anni Ottanta, in un albergo dove hanno soggiornato grandi personaggi del cinema italiano come Marcello Mastroianni, Vittorio Gassman e Walter Chiari. Dal 2007 era chiusa. Costruita sulla punta estrema di un promontorio, come una prua di mare, da cui si gode un paesaggio mozzafiato: costituita da un edificio principale di 1700 metri quadrati con 28 camere, un giardino d’inverno e una spa dove praticare sauna, massaggi e bagno turco, oltre a undicimila metri quadri di parco a macchia mediterranea, una spiaggia privata e la possibilità di realizzare un eliporto completano la proprietà.

La vendita è stata mediata dalla Lionard Luxury Real Estate, azienda specializzata nelle intermediazioni immobiliari di prestigio.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*