,

Veuve Clicquot RICH COLLECTION: lo champagne si esalta con…

Veuve Clicquot RICH COLLECTION

Veuve Clicquot, uno dei brand leader mondiali nella produzione di bollicine di lusso. Famosa per la sua audacia e lo spirito di innovazione, la Maison ha introdotto un modo completamente nuovo di degustare lo Champagne, ispirandosi all’arte della “mixologia” per creare Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot ROSÉ.

Infondendo in Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ i vivaci aromi degli ingredienti appena acquistati, Veuve Clicquot ha inventato una nuova esperienza di consumo dello Champagne.

La maison francese ora permette a tutto di creare il cocktail RICH in soli tre semplici passi.

1) metti 5 cubetti di ghiaccio in un calice ampio
2) scegli un ingrediente che preferisci (frutta o verdura)
3) aggiungi Veuve Clicquot RICH o Veuve Clicquot RICH ROSÉ freddo

Ispirandosi a una nuova e fresca visione del bere contemporaneo, Veuve Clicquot ha collaborato con esperti mixologist per creare uno Champagne interamente nuovo, con un maggiore dosaggio per ottenere più dolcezza e aroma.

Enfatizzando il savoir-faire della Maison nell’assemblaggio dei vini, lo Chef de Caves di Veuve Clicquot, Dominique Demarville, spiega: “Lo zucchero nello Champagne equivale alle spezie in una ricetta: se usato correttamente fa emergere aromi specifici e gioca con i sapori”.

Nel frattempo, il contenuto di frutta di Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ è stato portato a nuovi e sensazionali livelli. Il caratteristico vino di Veuve Clicquot, il Pinot Noir, è diventato più versatile con il maggiore dosaggio, mentre la più forte presenza del Pinot Meunier enfatizza le golose note fresche e fruttate. Al palato, risaltano note agrumate e floreali, che sono bilanciate dalla dinamica freschezza e dal finale cremoso classico di tutte le espressioni di Veuve Clicquot.

La natura dell’audace spirito di Veuve Clicquot persevera affinché Veuve Clicquot RICH COLLECTION infranga tutte le regole. Splendenti nel loro rivestimento argentato, le bottiglie di Veuve Clicquot RICH e Veuve Clicquot RICH ROSÉ riportano le emblematiche comete della Maison lavorate a sbalzo. Splendenti sotto al sole, o scintillanti di notte con le luci dei club, riflettono la gioia intrinseca dello Champagne Veuve Clicquot.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *