Vintage Academy

Vintage Academy, alla riscoperta del bello… di una volta!

Vintage, una parola decisamente rivalutata negli ultimi tempi e che è diventata sempre più… sinonimo di esclusività. Non una moda, ma una tendenza, che ha molto da dire e da proporre nei più svariati settori, dalla moda al make-up, dalla danza al portamento. Da qui nasce l’idea di creare la Vintage Academy, che è stata presentata nei giorni scorsi a Roma in collaborazione con L’Officina del Vintage.

Articoli correlati:


I programmi formativi proposti dall’Academy sono davvero tanti, tutti estremamente creativi e stimolanti e spaziano dal corso di organizzazione eventi vintage, alla fotografia rétro in pellicola, passando per il Burlesque, corsi di cucinadesign e pettinature d’epoca per lui e lei e tanto altro.

Vintage Academy è una scuola di formazione che trova il suo scopo principale nel far rinascere arti e mestieri del passato mettendo a disposizione di professionisti e imprenditori nozioni e strumenti per intraprendere sul mercato un’attività originale, interessate e decisamente produttiva.

Docenti ed esperti dei vari settori forniranno lezioni teorico-pratiche basate su dettagliati programmi formativi in grado di preparare e arricchire gli allievi iscritti. I corsi a disposizione sono vari e vengono realizzati sia in aula con nozioni teoriche che attraverso laboratori specifici, workshop individuali e collettivi finalizzati all’orientamento di un’attività imprenditoriale. Alla fine del corso ogni allievo riceverà un apposito e valido attestato di partecipazione.

Insomma, un modo elegantissimo per riproporre (o far conoscere a chi ancora ne fosse digiuno) quelle pratiche e quelle piccole grandi attività o modi di essere che il logorio della vita moderna ci ha fatto un po’ mettere da parte e che la Vintage Academy vuole invece riproporre con forza, grazie all’apporto dei suoi professionisti qualificati.

Tags: , , , ,

Trackback dal tuo sito.

David Di Castro

Direttore di Lusso Style, di Uomo&Manager e di Uomo&Motori. Giornalista, appassionato di internet e dei social network. Adora viaggiare e conoscere culture differenti.

Lascia un commento