Zenith, omaggio “heritage” alle donne

Zenith è stata in assoluto una delle prime aziende produttrici di orologi a realizzare dei segnatempo dedicati al gentil sesso. E lo ha fatto con la consueta eleganza, da sempre. Ora, a distanza di tanti anni, ha voluto omaggiare la bellezza femminile con una creazione affascinante e unica nel suo genere.

Si chiama Heritage Star 33 mm ed è caratterizzato da una cassa a forma di cuscino rétro-chic di dimensioni più piccole rispetto al passato. Oro rosa ed acciaio sono i metalli scelti per questo modello che è sicuramente degno del marchio prestigioso che rappresenta. In soli 9,45 mm di spessore, racchiude un movimento automatico di grande precisione, l’Elite 681, capace di oscillare al ritmo di 4 Hz, assicurando una riserva di carica di oltre 50 ore e un’impermeabilità fino 30 metri.

Attraverso il vetro zaffiro si possono ammirare gli ingranaggi e la massa oscillante con decorazione “Côtes de Genève”; splendidi sullo sfondo si distinguono meravigliosamente i numeri romani che possono essere blu o dorati, impreziositi da dodici diamanti taglio brillante da circa 0.1 ct. La corona è ornata di uno zaffiro cabochon. Un capolavoro che fa emozionare.

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*