,

Zenith presenta il Chronomaster El Primero Range Rover Velar Special Edition

In occasione della presentazione della nuova Range Rover Velar al Salone dell’Auto di Ginevra, la casa di orologeria svizzera Zenith ha svelato il nuovo cronografo Zenith Chronomaster El Primero Range Rover Velar Special Edition.

Nel 1969, anno in cui Rover intraprese un progetto che avrebbe definito una nuova categoria, abbinando in un unico veicolo lusso e capacità all-terrain, ovvero il SUV Premium, la casa svizzera Zenith presentava “El Primero”, prototipo perfettamente funzionante del primo calibro cronografico automatico del mondo. Con una precisione al decimo di secondo, garantita dal calibro ad alta frequenza, era nato il più preciso cronografo da polso mai realizzato.

Quasi cinquant’anni dopo, questo spirito innovativo resta una caratteristica insita nel DNA di entrambi i brand, che presentano in contemporanea la nuova Range Rover Velar, un SUV medio di lusso, ed il nuovo cronografo come ideale accessorio.

Sviluppato in collaborazione dai due team di progettisti e tecnici, presenta una cassa da 42 mm personalizzata in alluminio ceramizzato ed un movimento ad alta frequenza da 36.000 alternanze/ora (VPH). El Primero Velar è un simbolo indossabile di prestazioni, leggerezza, elegante semplicità e minimalismo, tutte qualità che attengono al nuovo membro della famiglia Range Rover.

Sul retro dell’orologio spiccano le scritte Range Rover e Velar elegantemente incise sul peso oscillante e sull’anello di ritenuta del fondello trasparente della cassa.

L’El Primero Velar è corredato da un cinturino co-progettato, in gomma sostenibile rivestita in pelle di vitello Dark Gray, traforata a diamante. La pelle del cinturino è la medesima pelle scozzese impiegata per gli acclamati interni della Range Rover; la tripla fibbia deployante è in titanio rivestito in carbonio diamantato (DLC).

Gerry McGovern, Chief Design Officer di Land Rover, dichiara: “La Range Rover Velar arricchisce la famiglia Range Rover di una nuova dimensione di modernità ed eleganza, con un tocco di glamour. Creato secondo i medesimi principi, El Primero Range Rover Velar vanta un casato senza uguali, ed è il cronografo raffinato per ogni occasione. Un prodotto che appassionerà.”

Jean-Claude Biver, CEO della Zenith e Presidente della LVMH Watch Division, dichiara: “Zenith significa arte, tradizione, cultura ed orologeria di precisione. E’ essenziale, per noi, conservare tutte queste qualità, che appartengono al nostro DNA, un DNA che risale ad oltre 150 anni fa. Il Chronomaster El Primero Range Rover Velar dimostra la determinazione delle nostre due Aziende di connettere armonicamente la tradizione al futuro, mostrando tutto il rispetto che i nostri iconici prodotti meritano.”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*