,

1919 Datetimer 70Y Sports Car Limited Edition, omaggio ai 70 anni di Porsche

I 70 anni di vita non sono cosa da poco e un’azienda come Porsche ha voluto festeggiarli presentando una concept davvero straordinaria. Ma non solo. Porsche Design ha reso omaggio a questo importante anniversario introducendo il 1919 Datetimer 70Y Sports Car Limited Edition, un’edizione speciale limitata di 1948 esemplari.

Rifacendosi al 1948, anno di debutto della Porsche 356 – versione precedente della 911 – questo modello combina elementi di design e caratteristiche presenti sugli strumenti dell’auto d’epoca e li reinterpreta per un orologio da polso.

La cassa in titanio di 42 mm è impermeabile fino a 10 ATM. Dotato di un movimento svizzero di alta qualità, con una riserva di carica di 38 ore, è equipaggiato del carat- teristico Porsche Design Icon Rotor. Il rivestimento in carburo di titanio produce una sottile lucentezza nera opaca. Aggiungendo un tocco elegante al look sportivo, man- tiene il focus sull’essenzialità dell’orologio: il quadrante nero. Il fondello è rifinito con una speciale incisione del logo “70 anni”, come ulteriore tributo all’anniversario di Porsche.

Vanta un design sobrio e funzionale: il quadrante, infatti, include i caratteristici anelli del tachimetro utilizzati sul cruscotto della leggendaria Porsche 356. Per garantire massimo contrasto e leggibilità, le lancette bianche, i numeri e gli indici tridimensionali in ceramica sono perfettamente inseriti nel quadrante e offrono una perfetta leggibilità anche di notte. La finestrella della data a “ore 3” assicura un display di facile lettura, senza compromettere il design minimal del quadrante. Il cinturino è realizzato in pelle di altissima qualità, proprio come i sedili delle vetture sportive Porsche.

Questa edizione limitata viene consegnato in una scatola personalizzata con una targa in metallo incisa. L’orologio è disponibile a partire da giugno 2018 e viene venduto presso le boutiques Porsche Design, i centri Porsche, i concessionari esclusivi Porsche Design.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *