24KARATI, una collezione di accessori di lusso pensata per le donne arabe

0
149
24KARATI nuova collezione

Un’intera collezione di accessori moda di lusso pensati per il mercato del middle east. A pensarci è stata 24KARATI, brand nato nel 2015, con la sua prima collezione di hand bags di lusso, che abbina pellami di prima scelta ad applicazioni in foglia d’oro 24kt.

L’azienda italiana presto approderà nel nuovissimo department store “Galeries Lafayette” di Doha. È chiara quindi l’intenzione di espandersi al più presto nel medio oriente e dedicarsi interamente al segmento di moda “modest”.

L’obiettivo è quello di esportare il made in italy di qualità eccelsa in Oriente e dedicare il vero concetto di lusso esclusivo alle donne arabe. La collezione fashion 24KARATI è ispirata ai mosaici moreschi del castello di Sammezzano sito in Toscana. Il motivo tipico del brand, già conosciuto nelle luxury bags, diventa la stampa decorativa di abayas e capi di moda.

La scelta di mantenere le linee tipiche della cultura araba e di osservare le regole religiose per esaltare capi raffinati ed eleganti, che trasmettono il concetto di lusso esclusivo a prima vista. Seta e fibre leggere sono abbinate per donare confort anche nel difficile clima estivo.

I dettagli curati maestrosamente, risaltano sul nero degli abayas, che con colori tenui come il cipria, il bianco e l’immancabile oro, simbolo del brand, creano giochi di luce e donando luminosita’ ai capi. Bottoni come gioielli, placcati in oro e smaltati, mettono in risalto il logo della maison italiana. Immancabile nella collezione il tailleur, il capo che per eccellenza esalta la figura femminile, con sobrietà ma allo stesso tempo dallo stile unico.

Il cappotto “luxury” dorato rievoca le note del deserto e punta ad impreziosire serate ed eventi speciali, pur mantenendo i canoni culturali.

Immancabile il capo “ramadan” dedicato al momento religioso più esclusivo, ricamato in filo dorato e disponbile a richiesta in vero filo d’oro a 24kt.