3 consigli per scegliere la maglia polo perfetta

0
13
maglia polo SVEVO, 100% cotone makò

Nata negli anni ‘20, la maglia polo ha conquistato l’abbigliamento maschile, diventando presto simbolo di stile ed eleganza. Oggi questo capo è proposto in molteplici colori, varianti, tessuti e certamente produzioni di diversa qualità.

Qui ti lasciamo 3 preziosi consigli per aiutarti a scegliere la polo perfetta per la tua estate.

Tips 1: come deve vestire la maglia polo

Prima regola quando compri una maglia polo: controlla la vestibilità e il taglio. Qui 3 domande che puoi farti prima di completare l’acquisto:

  • È troppo abbondante e sformata, o è molto attillata? La maglia polo che vuoi comprare ha una vestibilità asciutta, segue la silhouette senza essere fasciante. 
  • Quanto è lunga? C’è una ragione se la sartoria italiana è famosa in tutto il mondo e quel motivo è lo studio del capo – fatto tramite cartamodello, con proporzioni sempre adeguate alle taglie. La polo non deve arrivare al fianco, ma fermarsi appena sotto alla cinta dei pantaloni.
  • La manica è troppo lunga? Ha la stessa vestibilità dell’intero capo o risulta più stretta? Le maniche spesso distinguono una polo di qualità, da una di dubbia fattura.

Solitamente i brand rinomati – in particolar modo le case italiane – soddisfano tutti questi requisiti con facilità, avendo standard molto elevati sia di design, che di realizzazione dei capi.

Tips 2: i filati naturali pregiati fanno tutta un’altra maglia

Non tutte le fibre hanno le stesse proprietà, per questo preferire un filato naturale ad uno misto o sintetico in estate può fare una grande differenza: sarà più fresco, traspirante e confortevole.

Oltre all’origine della fibra, considera i metodi di lavorazione: i cotoni pregiati, come il cotone Supersoft e il cotone Makò uniscono all’incredibile leggerezza ed elasticità della maglia, anche un finish sofisticato, che non passa inosservato.

Valide anche le polo in seta, elegantissime, morbide ed estremamente isolanti, o ancora in lino, materiale prediletto nella stagione estiva per la capacità di assorbire e rilasciare l’umidità corporea, garantendo freschezza anche nelle giornate più calde.

Tra tante proposte è da segnalare la maglia polo SVEVO, una collezione 100% in filati naturali pregiati, lavorati secondo la grande tradizione dell’arte della maglieria italiana.

Tips 3: i dettagli si notano

Anche l’occhio vuole la sua parte, non fermarti alla praticità: scegli una maglia polo che unisca qualità made in Italy, raffinatezza e che renda unico il tuo stile. Saper vestire è una forma d’arte e cultura.

Finiture e dettagli di una maglia polo ne modificano la percezione, e donano un aspetto immediatamente più ricercato a chi la indossa. Il brand made in Italy SVEVO, per esempio, realizza su ogni maglia, in fase di tessitura, dei piccolissimi fori sul retro: un particolare distintivo, che ne attesta l’autenticità e al contempo impreziosisce il capo. 

(Pubbliredazionale)