43wallytender: un concentrato di stile, eleganza e sportività

0
101
43wallytender

Eleganza e stile, sportività e glamour. Tutto in un unico modello. Ferretti Group presenta il nuovissimo modello della linea di tender innovativi e veloci realizzati dall’iconico brand Wally: il 43wallytender, che sarà presentato in anteprima mondiale al Cannes Yachting Festival 2020, dall’8 al 13 settembre.

13 metri di passione pura per il mare, per solcare le onde a gran velocità, il tutto nel lusso più assoluto. A bordo 43wallytender, si nota immediatamente l’inedito design con pozzetto centrale che può offrire agli ospiti la massima protezione da vento e spruzzi d’acqua anche a velocità elevate mantenendo la praticità e l’accesso di un walkaround.

43wallytender

“Grazie al patrimonio stilistico e ai 25 anni di incessante ricerca nel campo dell’innovazione di Wally, il team ha ripensato la parte centrale dell’imbarcazione e il suo utilizzo, realizzando il nuovo concetto di pozzetto centrale. Allo stesso tempo, siamo ancora una volta riusciti a evolvere la nostra offerta per soddisfare gli armatori di oggi e quelli di domani, elevando gli standard del day boat“, ha commentato Stefano de Vivo, Managing Director di Wally. “Confermando il binomio estetica/prestazioni che da sempre contraddistingue Wally, l’ultimo nato della famiglia diventerà certamente un punto di riferimento della nautica del futuro”.

Un nuovo modo di vivere il mare

Prende spunto dai modelli Wally del passato la nuova creazione del brand, ma si evidenzia rispetto agli stessi una maggiore versatilità e uno stile davvero unico. Il risultato è una barca da crociera giornaliera per la famiglia, tender per superyacht a vela e a motore, barca appoggio per i resort, in grado di trasportare fino a 12 persone e arrivare ad una velocità di 40 nodi, spinto da due motori Volvo Penta diesel 380hp con piedi poppieri, dotati di joystick per le manovre.

“Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un nuovo tender in grado di soddisfare le esigenze multifunzionali degli armatori di oggi, rimanendo fedele alla filosofia progettuale Wally. A bordo ogni elemento ha una funzione precisa, espressa nella sua forma più pura, semplice e bella. Sono molto orgoglioso di ciò che abbiamo realizzato con il 43wallytender, che merita un posto di rilievo nella grande famiglia Wally”, ha aggiunto Luca Bassani, Chief Designer e fondatore del brand Monegasco.

A rendere ulteriormente particolare questo modello, troviamo un tessuto da vela laminato sulla sovrastruttura in fibra di carbonio del T-top. Questa soluzione coniuga stile e funzionalità: elegante e contemporanea, la copertura del T-top risulta leggera per non incidere sul dislocamento e semitrasparente per inondare di luce naturale gli ospiti al riparo dal sole.

43wallytender