500byHydrogen: una felpa esclusiva per 60 anni del mito Fiat

0
588
FRANCESCO FACCHINETTI E ALBERTO BRESCI

La celeberrima Fiat 500 continua a rappresentare una fonte di ispirazione per il mondo della moda. A distanza di 14 anni dalla prima release della fortunata serie di felpe vintage ideate da Lapo Elkann e prodotte da Hydrogen, Alberto Bresci, fondatore e designer del brand, festeggia i 60 anni dell’icona di casa Fiat dedicandole una felpa limited edition “500byHydrogen”.

Una felpa che è diventata “Wearable Icon” dove l’iconica Fiat 500 diventa “indossabile” portando i valori che da sempre l’hanno contraddistinta in un capo rappresentativo come la felpa.

In occasione della Fashion Week milanese, Hydrogen è stato protagonista ieri, venerdì 22 settembre, di un party esclusivo allo spazio Edit di Via Maroncelli 14 a Milano in cui il brand ha presentato le nuove collezioni Spring Summer 2018 e le limited editions “500byHydrogen” e “Black Series”, capsule total black da cui ha preso il nome l’evento.

“La felpa è il capo “Forever Young” per eccellenza come la festeggiata – conferma Alberto Bresci, stilista e fondatore di Hydrogen –  un must have per il guardaroba di tutti e per tutte le occasioni”.

La felpa “500byHydrogen” è realizzata in cotone stretch smerigliata al carbonio e morbida al tatto. La zip è a doppio cursore con l’iconico tirazip in alcantara con il logo Hydrogen in evidenza e i mitici patches in doppio feltro sono cuciti a mano, sul petto e le maniche.

In primo piano il logo storico della 500 e ad arricchire la felpa, anche due etichette interne, realizzate con un particolare ricamo e una dedica speciale al cinquino.

L’evento ha ospitato il dj set di Francesco Facchinetti, la live performance di AJ Summers e lo show della crew dei Bandits. Tantissimi gli ospiti della serata, tra cui: Laura Barriales, Ringo e la compagna Rachele Sangiuliano, Giorgio Restelli, Stefano Meloccaro, Christian Abbiati, Fabio Galante, Maurizio Ganz, Rolando Bianchi, Guido Bagatta, Justine Mattera, Giulia Salemi, Clizia Incorvaia e Barbara Pedrotti.

 

FELPA-FIAT-500-BY-HYDROGEN FELPA-FIAT-500-BY-HYDROGEN

 

 

Foto credits: MARCO PIRACCINI