60 anni di Lamborghini: si festeggia a Milano con 3 Huracán in edizione limitata

0
204
Lamborghini Huracán 60th Anniversary Special Edition

Nell’ambito della Design Week di Milano, Lamborghini festeggia i suoi 60 anni di storia presentando non una, ma ben tre edizioni limitate: la Huracán STO, Huracán Tecnica e Huracán EVO Spyder. Il giorno scelto è il prossimo 21 aprile, durante un evento super esclusivo organizzato dalla Casa del Toro, presso la Segheria di Milano, uno spazio espositivo che ospiterà anche la prima apparizione europea della nuova Lamborghini Revuelto.

Sessanta esemplari, è questo il numero scelto per la produzione di ciascuna delle 3 Lamborghini che verranno presentate ufficialmente al pubblico presente. Saranno vetture particolari, accomunate dalla spinta del potente V10, ma sulle quali sono state scelte livree dedicate disegnate dal Centro Stile Lamborghini, che esaltano sia l’anima sia le linee uniche che contraddistinguono ogni modello. Ogni Huracán avrà una targhetta a vista “1 di 60” in carbonio e dal logo “60°” verniciato sulle portiere e ricamato sui sedili.

Lamborghini Huracán 60th Anniversary Special Edition

Huracán STO: la più poderosa

È in assoluto la più performante delle 3. Spinta da motore V10 aspirato da 640 CV, la 60 Anniversario Edition è offerta in due versioni, che ne enfatizzano il carattere atletico e sportivo grazie a una sofisticata combinazione di tinte tono su tono: una è caratterizzata da tonalità blu, con la carrozzeria in Blu Aegeus con elementi in Blu Astraeus abbinabili al carbonio a vista con finitura in Blu Mira; l’abitacolo vede la presenza di tessuto Alcantara in Nero Cosmus e Grigio Octans, dettagli in Nero Ade e ricami in Blu Amon a contrasto. La seconda versione è in Grigio Telesto e Nero Noctis combinata al carbonio a vista, mentre all’interno spiccano tessuti in Alcantara Nero Cosmus e Grigio Octans, cuciture e dettagli in pelle in Rosso Alala. Entrambe le versioni presentano il logo del 60° anniversario ricamato sul sedile e sono equipaggiate con cerchi Hek in alluminio forgiato da 20 pollici in finitura nero opaco.

Huracán Tecnica, la più versatile della gamma

Perfetta sia per la strada comune che per divertirsi fra i cordoli della pista, la Huracán Tecnica 60 Anniversario Edition, è disponibile in due versioni: la prima è caratterizzata da carrozzeria in Grigio Telesto su cui spiccano dettagli in Nero Noctis e Rosso Mars; contrasto ripreso nell’abitacolo con Alcantara Nero Ade e dettagli in Rosso Alala. La seconda versione ha invece la carrozzeria Bianco Asopo con linee in Verde Viper, colore riproposto negli interni in Alcantara Nero Ade. Entrambe le versioni speciali montano cerchi Damiso shiny black da 20” e pinze freno rosse.

Huracán EVO Spyder, spettacolo a cielo aperto

Versione a cielo aperto della cattivona di Lamborghini, può essere configurata con carrozzeria Blu Le Mans e dettagli Bianco Isi a contrasto; stessi colori per l’abitacolo in Alcantara Nero Ade su cui spiccano i ricami in Blu Amon e cordature in Bianco Leda. In alternativa è disponibile la carrozzeria Verde Viper abbinata al Bianco Isi (e pinze freno rosse in omaggio al tricolore della bandiera italiana) e a un abitacolo dove l’Alcantara Nero Ade si sposa al Rosso Alala e al Bianco Leda. Entrambe le versioni speciali sono equipaggiate con cerchi Damiso shiny black da 20”.