,

Armani veste l’Italia Olimpica

In occasione della sponsorizzazione che, dopo le Olimpiadi di Londra 2012, vede EA7 Emporio Armani ancora una volta Official Outfitter del Team Italia impegnato alle Olimpiadi e Paralimpiadi di Rio 2016, viene svelata la nuova campagna adv scattata dal fotografo mondiale, Serge Guerand.

Le immagini, in un bianco e nero eroico e luminoso, sono state realizzate a Fuerteventura. Su uno sfondo fatto solo di sabbia e cielo, i modelli Pietro Boselli e Penny Lane sono ritratti in pose tese e scattanti, colti nell’atto di liberare, nel gesto atletico, tutta la potenza dei loro corpi. Gli scatti comunicano energia e senso di condivisione, e sono una celebrazione dello sport vero, praticato con passione e abnegazione. I modelli nelle immagini indossano capi, accessori e occhiali del guardaroba formale e per il tempo libero appositamente creato da Giorgio Armani per gli atleti italiani impegnati a Rio, in vendita nei negozi Emporio Armani. Le divise sono di colore blu notte come ormai da tradizione sul quale spiccano le nuove galvaniche color oro della scritta Italia oltre al nuovo logo del Coni che torna ad avere l’aspetto classico dello scudetto tricolore.

Modella di punta Federica Pellegrini, che sarà la portabandiera della spedizione Azzurra alla cerimonia di apertura dei Giochi di Rio 2016.

La tuta destinata al podio si distingue grazie ai grandi inserti grafici bianchi a contrasto che richiamano il numero sette del logo EA7 della galassia Armani, mentre sul retro la scritta “Italia” è color oro. All’interno delle giacche e delle felpe è poi riportata, in oro e in corsivo, la prima strofa dell’inno di Mameli mentre sulle polo, sotto il collo, l’inizio dell’inno appare sulla fettuccia blu, visibile solo a colletto alzato.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *