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Da Harrods in vetrina la capsule collection Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati

Londra, un luogo d’incontro per il mese di ottobre scelto da brand di fama internazionale come Ermenegildo Zegna e Maserati. La passione comune per gli stessi valori aziendali li portano nelle vetrine dei grandi magazzini più famosi al mondo, quelli di Harrods a Knightsbridge. I due brand italiani si ritrovano a Londra per un’occasione speciale: la presentazione della nuova capsule collection Zegna-Maserati PE 2017, pensata in parallelo al debutto in UK del SUV Levante.

L’artigianalità dei due brand risponde perfettamente al focus aziendale sulla pelletteria, abbigliamento di lusso e accessori. Una collezione speciale quindi caratterizzata da un mix raffinato di pelli pregiate, seta e tessuti di cotone con l’emblematica fantasia chevron, corredati da dettagli in pelle e un’etichetta dedicata “Ermenegildo Zegna Exclusively for Maserati”.

Oltre a preziosi capispalla in daino marrone scuro, la collezione presenta un trolley in pelle testa di moro con struttura memory foam che lo protegge dagli urti, uno zaino in pelle, calzature in pelle pregiata e sofisticati accessori per la guida e per il viaggio; la collezione comprende inoltre pantaloni in lussuoso denim grigio, polo in jersey di puro cotone con il logo Maserati, una giacca a due bottoni in puro cotone con dettagli in pelle, e una sciarpa in seta spigata marrone e beige con il logo del tridente ricamato.

Dopo l’anteprima al Salone dell’auto di Parigi e il party serale nella boutique parigina di Ermenegildo Zegna, a partire dal mese prossimo la capsule collection Zegna-Maserati PE 2017 sarà disponibile nei migliori negozi monomarca di Ermenegildo Zegna in tutto il mondo e online su Zegna.com. Insieme all’inaspettata capsule collection, Maserati si attiva su un fronte parallelo presentando per la prima volta nel Regno Unito l’attesissimo SUV Levante, il primo SUV Maserati che incarna tutta l’esclusività, le qualità estetiche e prestazionali che contraddistinguono le vetture della Casa del Tridente dalla sua fondazione, nel 1914.

Nelle vetrine di Harrods faranno bella mostra di sé due diverse versioni del Levante, ispirate alle due diverse vocazioni del marchio: il lusso e la sportività. La prima versione è un modello con esterni in colore Bianco Alpi, Luxury Package e allestimento per l’abitacolo Zegna Edition. Sui sedili, rivestiti in raffinatissimo pellame, è accoppiata la fibra naturale di seta mulberry Zegna, impreziosita dalla lavorazione artigianale del ricamo microchevron; i pannelli porta, le alette parasole e il padiglione, inclusa la plafoniera luci, sono interamente rivestiti in jersey di seta. La seconda versione esposta è un modello con esterni in colore Nero, cerchi lucidati da 20” e all’interno, oltre ai nuovi sedili avvolgenti in pelle, palette per la cambiata solidali al piantone dello sterzo per esaltare l’esperienza di guida nel segno della tradizione sportiva del marchio. Una partnership, quella di Maserati e Zegna, che scuote il pubblico già dal 2013 quando svilupparono una collezione in edizione limitata di 100 Maserati Quattroporte con interni in un esclusivo tessuto del Lanificio Zegna, seguita dalla creazione di un pacchetto di finiture in edizione speciale per la Maserati Ghibli e Quattroporte.

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