Sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale la 777 hypercar made in Italy firmata nella parte ingegneristica da Dallara, dal 13 al 16 dicembre negli Emirati Arabi, precisamente ad Abu Dhabi e Dubai. In particolare, la presentazione dinamica della vettura sarà ospitata alla Yas Marina Circuit ad Abu Dhabi il 13 dicembre 2023.

777 hypercar: anima italiana
777 hypercar è un brand italiano frutto di un’idea di Andrea Levy, imprenditore e collezionista, che propone una hypercar dalle altissime prestazioni per uso esclusivo pista nata nell’Autodromo Nazionale Monza. Questa straordinaria vettura motorizzata da Gibson e disegnata da Umberto Palermo, è prodotta in 7 esemplari.
Un telaio fuori dal comune per la 777 hypercar: è di fatto una una monoscocca in carbonio omologata FIA, una sofisticata aerodinamica sviluppata da Dallara, che le permette di raggiungere la stratosferica velocità di 370 km/h. Il motore è un V8 aspirato da 4.500 cc di cilindrata, capace di erogare 800 cv con “push to pass” a 9.000 giri, alimentato da carburante sintetico, che garantisce una diminuzione delle emissioni di CO2 del 65%, o da e-fuel.

Andrea Levy, CEO 777 Motors dice: “Siamo riusciti a creare una hypercar per solo uso pista che vuole diventare il punto di riferimento dell’industria automobilistica per performance e innovazione. Un lavoro di team entusiasmante, realizzato con il supporto degli ingegneri di Dallara, che ci porterà a presentare in anteprima assoluta il nostro primo prototipo marciante negli Emirati Arabi, che hanno dimostrato immediatamente interesse nei confronti del progetto e della ricerca ingegneristico-sperimentale propri di 777 hypercar”.
