777 hypercar, sarà svelata tra pochi giorni negli Emirati Arabi

0
177
777 hypercar

Sarà presentata ufficialmente in anteprima mondiale la 777 hypercar made in Italy firmata nella parte ingegneristica da Dallara, dal 13 al 16 dicembre negli Emirati Arabi, precisamente ad Abu Dhabi e Dubai. In particolare, la presentazione dinamica della vettura sarà ospitata alla Yas Marina Circuit ad Abu Dhabi il 13 dicembre 2023.

777 hypercar

777 hypercar: anima italiana

777 hypercar è un brand italiano frutto di un’idea di Andrea Levy, imprenditore e collezionista, che propone una hypercar dalle altissime prestazioni per uso esclusivo pista nata nell’Autodromo Nazionale Monza. Questa straordinaria vettura motorizzata da Gibson e disegnata da Umberto Palermo, è prodotta in 7 esemplari.

Un telaio fuori dal comune per la 777 hypercar: è di fatto una una monoscocca in carbonio omologata FIA, una sofisticata aerodinamica sviluppata da Dallara, che le permette di raggiungere la stratosferica velocità di 370 km/h. Il motore è un V8 aspirato da 4.500 cc di cilindrata, capace di erogare 800 cv con “push to pass” a 9.000 giri, alimentato da carburante sintetico, che garantisce una diminuzione delle emissioni di CO2 del 65%, o da e-fuel.

777 hypercar

Andrea Levy, CEO 777 Motors dice: “Siamo riusciti a creare una hypercar per solo uso pista che vuole diventare il punto di riferimento dell’industria automobilistica per performance e innovazione. Un lavoro di team entusiasmante, realizzato con il supporto degli ingegneri di Dallara, che ci porterà a presentare in anteprima assoluta il nostro primo prototipo marciante negli Emirati Arabi, che hanno dimostrato immediatamente interesse nei confronti del progetto e della ricerca ingegneristico-sperimentale propri di 777 hypercar”.

777 hypercar