850 cavalli di potenza che sfrecciano sull’acqua: ecco l’Invictus GT370S!

0
39
Invictus GT370S

Un fuoribordo che farà esaltare gli amanti dell’alta velocità tra le onde del mare. Presentato al Cannes Yachting Festival 2019, l’l’Invictus GT370S è un vero sogno per chi cerca il divertimento.

Un lancio sul mercato che fa emergere la volontà del cantiere italiano di crescere sul mercato statunitense, dopo l’esordio ufficiale avvenuto al Miami Yacht Show lo scorso febbraio; un mercato che, soprattutto in Florida, privilegia da sempre le imbarcazioni fuoribordo. Tutto questo mantenendo inalterata l’armonia e l’omogeneità stilistica tipica della gamma Invictus Yacht.

“Parliamo di una clientela dall’anima sportiva e spigliata, che vuole riconoscersi e farsi riconoscere tramite una barca che ‘mostri i muscoli’, spiega Christian Grande, “ostentando la potenza del sistema di propulsione. Questo approccio rende accettabile la rinuncia della plancetta di poppa, che sulle versioni entro-fuoribordo enfatizza la vivibilità tipica di una barca destinata ad un uso meno dinamico e più conviviale. La scelta di motorizzazioni fuoribordo offre peraltro alcuni vantaggi concreti, quali l’estrema praticità d’intervento su ciascun motore in caso di avaria; inoltre, la vita di bordo trae vantaggio dallo spazio lasciato libero dalla sala macchine, potendo disporre così di un volume di stoccaggio notevolmente più ampio”. 

All’interno eleganza e stile: ampie possibilità di configurazione e la cura dei dettagli tipiche di Invictus. Tanto spazio e grande confort, consentono di ospitare due grandi vani sottocoperta e di poterli configurare sulla base delle esigenze dell’utente finale. L’ampia cabina di poppa dispone di due letti che possono essere uniti a formare un unico grande giaciglio, capace di ospitare anche tre bambini o due adulti con notevole surplus di comfort; lo spazio di prua si può allestire con un terzo letto o, a scelta dell’armatore, con un generoso divano laterale abbinato a tavolino, angolo bar e televisore, così a formare una scenografica area living.

“Il GT370S incarna il perfetto equilibrio tra l’anima granturismo di Invictus, più delicata e se vogliamo femminile, e lo spirito più dinamico e maschile di una barca che vuole conquistare anche con la velocità ed il rombo dei motori. Abbiamo aggiunto una scintilla di forza senza intaccare la grazia e l’eleganza delle nostre GT”, conclude Christian Grande.


Invictus GT370S

Una supermotorizzazione da 850 cavalli

A spingere questo potente motoscafo Invictus GT370S ci sono, al lancio, due propulsori Yamaha 425 XTO, per una potenza massima di 850 cavalli, ma sono allo studio altre ulteriori configurazioni.