Cortina d’Ampezzo è la località sciistica per eccellenza e Audi l’ha scelta per il debutto mondiale della sua activesphere concept, nuova crossover coupé della Casa dei Quattro Anelli. In occasione dell’evento celebrativo e di presentazione, il prossimo 5 febbraio, in Corso Italia, il brand tedesco offrirà al pubblico che vorrà partecipare un appuntamento con le ballate contemporanee di Tom Walker, musicista e cantautore britannico che ha scalato le classifiche del Regno Unito con “Leave A Light On”.
Una partnership che dura da tempo
In realtà Audi e Cortina sono partner dal 2017 e condividono visioni e valori. Con la premiere esclusiva di activesphere concept, Audi vuole sostenere Cortina come location d’avanguardia e laboratorio di innovazione. Già in passato, la Perla delle Dolomiti, aveva visto debutti ed anteprime esclusive, come quelle di Audi Q3 e Audi e-tron concept. Audi ha siglato un accordo con Fondazione Cortina come Official Partner.
Una concept car decisamente desiderabile
La nuova concept car sull’eleganza del suo design, ma anche sull’efficienza della sua funzionalità. Può vantare la tecnologia per la realtà aumentata e dall’ecosistema digitale olistico. Ideata e disegnata presso l’Audi Design Studio di Malibu, Audi activesphere concept punta a migliorare l’esperienze di vita e l’emozione outdoor, con il suo fascino, ma anche con la sua funzionalità, oltre alle performance che promette, 100% elettriche.
Gli interni hanno un design minimalista, in virtù della guida autonoma, con linee fluide che regalano una sensazione di spazio aperto, conferendo all’abitacolo un’atmosfera esclusiva. È un’anticipazione del design dei futuri modelli Audi? Certamente segue una strategia di sviluppo stilistico dall’interno verso l’esterno, che definisce il nuovo linguaggio stilistico e le caratteristiche funzionali che contraddistinguerà le prossime vetture della Casa dei Quattro Anelli.