Il Salone dell’Auto di Ginevra è stato il palcoscenico perfetto per presentare al mondo la nuova Collezione Automobili Lamborghini, il brand che incarna il DNA dei rombanti modelli della Casa del Toro.
Ed in anteprima è stato anche svelato il nuovo concept dello spazio espositivo che ospiterà il total look di Automobili Lamborghini, le special editions e le partnership del servizio Ad Personam.
Il nuovo layout degli showroom è ispirato alle prestazioni “aerodinamiche” della nuova Lamborghini Huracán Performante Spyder – che ha debuttato al Salone – e agli stilemi tipici del disegno delle super sportive. La forma esagonale e la Y; con le loro declinazioni grafiche richiamano l’architettura dello spazio, dalle pareti tridimensionali con nicchie espositive agli arredi.
L’area dedicata alla linea fashion di Lamborghini è sviluppata su due piani: il pian terreno, visibile dall’esterno, è destinato esclusivamente alla private label: gli items del guardaroba maschile dalla qualità Tailor Tech sono concepiti e realizzati con lo stesso approccio visionario che contraddistingue le supersportive – creatività, avanguardia e purezza – che danno forma al nuovo concetto del vestire Informal Luxury. Il primo piano è riservato al mondo Ad Personam: in esposizione le prestigiose collaborazioni di Collezione Automobili Lamborghini dedicate alle personalizzazioni con la maison bolognese Hettabretz, famosa per i capispalla in pelle, con il laboratorio Enzo Bonafè, dove si realizzano artigianalmente calzature di lusso e con Tecknomonster, che produce alta valigeria in fibra di carbonio.