A Madrid l’Hotel Barceló Imagine è dedicato alla musica

0
12
hotel Barceló Imagine

Un hotel di classe e decisamente… musicale. A Madrid l’Hotel Barceló Imagine vuole rendere omaggio a diversi generi musicali, che rappresentano il filo conduttore all’interno della struttura, che si trova in pieno centro della Capitale spagnola.

Un soggiorno a tema musicale

Entrando nella hall c’è subito una installazione che richiama il pianoforte gigante del film americano “Big”. In ogni area del Barceló Imagine sono le note musicali a catturare l’attenzione, soprattutto nella splendida terrazza con piscina all’aperto.

Nel ristorante Eat & Roll è possibile mangiare piatti tipici della tradizione,mentre la Lobby bar Studio 32 rende omaggio al tempio della musica da discoteca.

Le camere: ognuna è speciale

Le 156 ampie e spaziose stanze dell’hotel seguono un tema musicale differenza, a seconda del piano. Ciascuna è stata progettata ispirandosi alla storia musica, assicurando agli ospiti la possibilità di vivere un’esperienza unica. Il design e l’arte si fondono in decorazioni che descrivono chitarre, fotografie, vinili e angoli con cenni ad artisti che hanno scritto la storia della musica.

Il Barceló Imagine dispone anche di una camera dedicata ai Beatles, in cui rilassarsi e godere di un soggiorno completo in commemorazione di uno dei gruppi musicali più prestigiosi della storia.

hotel Barceló Imagine

La colazione come John Lennon

L’hotel Barceló permette addirittura di noleggiare “auricolari subacquei”, una tecnologia avanzata progettata per ascoltare la musica sott’acqua, ma soprattutto di ricreare la colazione che John Lennon condivise con Yoko Ono nella suite dell’hotel dove una mattina del 1971 scrisse il testo della famosa Imagine, con i i cibi preferiti del cantante, che gli ospiti possono ordinare con il servizio in camera. La colazione prevede una combinazione di caffè e tè nero inglese, oltre ai Corn Flakes di Kellogg’s e ai barattoli di Campbell’s, che Lennon consumava quotidianamente, oltre a un pancake ai mirtilli.

hotel Barceló Imagine