,

A Miami si sono celebrati i 100 anni di Bentley

100 anni di Bentley

100 anni di Bentley: un mito che diventa centenario. Nel corso di Art Basel Miami Beach 2019, Bentley Motors ha celebrato i suoi primi cent’anni con un evento svoltosi nell’avvenieristico One Thousand Museum Residences, il nuovo edificio residenziale nel cuore di downtown Miami progettato dall’archistar Zaha Hadid.


Un evento straordinario per festeggiare i 100 anni di Bentley

La serata, che segna il culmine delle celebrazioni di un marchio d’auto di lusso che ha scritto pagine importanti nella storia del settore automobilistico, ha voluto unire il contemporaneo con il futuro, rimarcando come Bentley non rappresenti solo un brand di auto di lusso, ma che bensì sia un produttore che mette la ricerca, la tecnologia e il design come elementi centrali nello sviluppo delle sue automobili.

100 anni di Bentley

(C) Bentley Motors

Le Bentley di oggi e non solo…

Per l’occasione sono stati presentati agli ospiti il modello più recente di Bentley, la nuovissima Flying Spur, così come la futuristica EXP 100 GT, che segna il suo debutto ufficiale nel mercato americano. 

La Flying Spur di terza generazione coniuga gli elementi di design contemporaneo di Bentley con l’inconfondibile dna British del marchio. Costruita su una piattaforma completamente nuova, la sua struttura atletica beneficia dell’assale anteriore spostato in avanti per estendere l’interasse. Le proporzioni eleganti e muscolose, soprattutto nella parte posteriore, sono evidenziate dai fari a matrice LED a effetto cristallo di ultima generazione, e dalle nuove luci posteriori avvolgenti con motivi a “B”.

100 anni di Bentley

(C) Bentley Motors

Il visionario modello EXP 100 GT, realizzato per celebrare il centenario della casa di Crewe, è progettato sfruttando una piattaforma completamente elettrica, che anticipa il futuro nel granturismo e punta su elementi come la mobilità di lusso sostenibile, l’autonoma elettrica e le emissioni zero che diventeranno realtà entro il 2035. Le proporzioni esterne impressionanti (quantificate in 5,8 metri di lunghezza e 2,4 metri di larghezza) ricordano molto da vicino alcuni degli storici Grand Tourer di Bentley. Di grande impatto anche le porte, che sono ampie due metri e prevedono l’apertura sia verso l’esterno che verso l’alto. La  EXP 100 GT, che potrebbe vedere presto una versione su strada realizzata in pochissimi esemplari, vuole offrire a passeggeri e conducenti pari status nel godimento del viaggio, e rimarcare lo status di Bentley come marchio di lusso più ricercato al mondo.

“Art Basel Miami è oggi una piattaforma per le espressioni artistiche più significative. La nostra presenza qui testimonia come gli uomini e le donne di Bentley progettano e producono veicoli Bentley come il nuovo Flying Spur, e come tracciano la strada verso il futuro con concept car come la EXP 100 GT”,  ha dichiarato Christophe Georges, Presidente e CEO di Bentley Motors Americas.

100 anni di Bentley

(C) Bentley Motors

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *