Da Tokyo a Milano, dal Giappone all’Italia. UNIQLO, il colosso nipponico di abbigliamento, annuncia ufficialmente l’ingresso nel mercato italiano con l’apertura del primo negozio proprio nel capoluogo meneghino nell’autunno 2019.
Sarà ubicato in Piazza Cordusio, nel cuore del centro storico e a pochi passi da Piazza del Duomo, il Piazza Cordusio offrirà LifeWear per uomini, donne e bambini.
“Siamo estremamente onorati e orgogliosi di entrare nel mercato italiano nel 2019” ha dichiarato Tadashi Yanai, fondatore e presidente di UNIQLO e Presidente e CEO di Fast Retailing. “Milano è una delle capitali della moda più importanti e rispettate internazionalmente, nota per la sua cultura artigianale storica e per un design sofisticato ed elegante. La spettacolare posizione del negozio e il nostro concetto LifeWear, basato sulla creazione di abiti che soddisfino le esigenze dello stile di vita di tutti, ci fa sperare che il pubblico di Milano e dei suoi visitatori accolga UNIQLO e lo faccia diventare parte integrante del suo quotidiano”.
Saranno circa 1500 i metri quadri su 3 piani (seminterrato, piano terra e primo piano), a disposizione del pubblico che vorrà visitare lo store.
Dopo il successo del lancio nei Paesi Bassi a settembre di quest’anno e la prossima apertura in Danimarca nella primavera 2019, l’Italia diventerà il decimo mercato di UNIQLO in Europa (dove è massiccia già la presenza in Russia, Francia, Inghilterra e Germania).