A Porsche il premio DealerSTAT 2021: è il brand più apprezzato dai dealer

0
34
Porsche Dealer

Porsche si piazza al primo posto per quanto riguarda la Soddisfazione dei Dealer, per il terzo anno negli ultimi cinque. Questo è emerso dal premio DealerSTAT 2021, che è stato consegnato lo scorso 15 settembre all’Amministratore Delegato di Porsche Italia Pietro Innocenti al Forum di Automotive Dealer Day.

Lo Studio DealerSTAT è un’indagine annuale sulla soddisfazione dei Dealer nei confronti delle case automobilistiche rivolta ai titolari delle concessionarie italiane. Il sondaggio ha coinvolto i concessionari di 30 marchi per un totale di 1.243 questionari raccolti. 

Porsche Italia si è aggiudicata il premio con un punteggio pari a 4,08 (in una valutazione da 1 a 5) rispetto alla media italiana di 3,39. Tra le qualità più apprezzate della Casa tedesca ci sono le strategie di Porsche per i prossimi 5 anni.

Le parole di Pietro Innocenti

“Un risultato che ci riempie di orgoglio soprattutto perché ottenuto in uno dei periodi più complicati della nostra storia” ha dichiarato Pietro Innocenti. “Al centro della gestione dell’emergenza, oltre alle misure di salvaguardia sanitaria, abbiamo messo in primo piano la tutela del patrimonio che Porsche Italia ha costruito in oltre 35 anni di presenza nel nostro Paese. Attenzione particolare per Clienti e Concessionari, ma anche impegno a lanciare un prodotto innovativo e rivoluzionario come la nuova Taycan, inediti format di vendita e nuove brand experience che hanno rappresentato una sfida ma allo stesso tempo nuove opportunità per il Marchio e per chi lo rappresenta quotidianamente sul territorio”.