A Sorrento un nuovo hotel di lusso: Ara Maris è un vero gioiello di stile

0
608
Hotel Ara Maris Sorrento

Elegante, raffinato, glamour e tecnologico. Potremmo definire così l’Hotel Ara Maris, rinnovata struttura alberghiera di prestigio di Sorrento, inaugurata ufficialmente ieri, dopo un restyling davvero superbo. È un hotel di lusso, ma anche molto di più. Ara Maris rinasce da un imponente restauro, secondo il concetto dell’integrazione perfetta con le meraviglie della penisola sorrentina, in cui è incastonato come un diamante splendente, tra limoneti, aranceti e, naturalmente, gli splendidi panorami unici al mondo della zona.

L’obiettivo della proprietà è quello di offrire agli ospiti un’esperienza unica e indimenticabile, in cui il lusso non è soltanto tangibile, ma si manifesta in ogni istante, avvolgendo in un abbraccio di eccellenza senza pari. Non manca nulla di ciò che ci si aspetta da una struttura a 5 stelle, a partire dalla accogliente hall suddivisa in più ambienti, dove l’invito ad accomodarsi sui raffinati e stilosi divani è lampante, e da cui si percepisce un’atmosfera di esclusività assoluta, lasciando fuori dalle ampie vetrate dalle quali si intravedono le meraviglie della zona, tutto il frastuono della città campana.

L’Ara Maris è parte di Preferred Hotels & Resorts, il prestigioso network globale che rappresenta una selezione di hotel di lusso indipendenti in tutto il mondo e che garantisce agli ospiti un livello di eccellenza elevatissimo.

Svegliarsi all’Ara Maris: un esperienza cinematografica

Spaziose e concepite per mettere a proprio agio l’ospite, le 49 stanze, tra camere e suites, dell’Hotel Ara Maris di Sorrento regalano atmosfere magiche ed elementi di design di pregio, in particolare in quella denominata Meraviglia, dove spicca sull’ampio terrazzo la possibilità di fare anche l’idromassaggio.

Hotel Ara Maris Sorrento

Letti big size, colori vivaci e arredi contemporanei, angolo bar in cui non manca nulla, cassaforte orizzontale ben nascosta e tanta, tanta tecnologia. Non ci sono interruttori, bensì tasti a sfioro grazie ai quali si gestisce l’illuminazione e la climatizzazione di tutte le aree. Grande spazio è stata dedicata alla zona bagno, in cui un maxi box doccia regala piacevoli sensazioni di relax. Ma la vera fortuna è soggiornare, come abbiamo fatto noi, in una suite con affaccio sulla fantastica costiera sorrentina: svegliarsi la mattina e aprire le tende che coprono l’ampia vetrata si rivela un’experience quasi cinematografica.

Hotel Ara Maris Sorrento

Una cucina esclusiva con le eccellenze del territorio

La cucina dell’Ara Maris regala sensazioni di gusto uniche, sia nel Cora Bistrot dove vengono proposti menu che attingono dalle prelibatezze gastronomiche del territorio rielaborate e servite con eleganza e stile in portate che restano impresse per sapore ed estetica, che nei cocktail artigianali serviti nel raffinato Lumi Sky Lounge da dove è possibile godere di una vista mozzafiato senza pari.

Hotel Ara Maris Sorrento

Il relax è assicurato all’Hotel Ara Maris di Sorrento

Dalla splendida piscina realizzata nel giardino dell’hotel, alle cure rigeneranti assicurate dalla Thala Spa: ogni desiderio degli ospiti è pronto ad essere soddisfatto. Le vacanze nella penisola sorrentina richiedono a volte grandi sforzi fisici per visitare luoghi pazzeschi come la Baia di Ieranto e la possibilità di rilassarsi al sole o godersi i massaggi e i benefici della Spa dell’Hotel Ara Maris è particolarmente apprezzabile. Un’elegante area relax precede quella della piscina con idromassaggio, della sauna, del bagno turco e della doccia emozionale: non manca nulla per regalarsi momenti in cui ricalibrare lo spirito e il fisico.

Hotel Ara Maris Sorrento