Abiti da sera lunghi: fiore all’occhiello del Made in Italy

0
25
Atelier Emè

In estate le occasioni per poter festeggiare non mancano. Eventi, matrimoni, feste di laurea, ricorrenze varie ed eventuali sono momenti di incontro dove è richiesta una maggiore attenzione al proprio look ed outfit. Infatti, le occasioni speciali necessitano di abiti altrettanto adeguati. 

Certamente, per poter fare una bella figura ed evitare di cadere nel fuori luogo, è opportuno rivolgersi agli esperti ed ai professionisti che potranno indicare l’abito da sera adatto ed in grado di risaltare anche il fisico di colei che lo indosserà. 

Atelier Emé, con 44 punti vendita su tutto il territorio nazionale, è un brand a cui rivolgersi ed affidarsi per poter avere la certezza di indossare l’abito da sera lungo giusto per l’occasione a cui si parteciperà. 

Gli abiti Atelier Emé collezione party sono perfetti per le occasioni importanti quali, ad esempio, una festa oppure un matrimonio. Una ricca selezione di abiti lunghi, corti, midi, tute e tailleur, in molte tonalità di colore ed in stili diversi, classici ed originali. Ogni donna, affidandosi agli esperti, troverà il proprio abito. 

Perché scegliere gli abiti lunghi da sera Atelier Emé? 

Il Made in Italy è sinonimo di qualità, eccellenza ed eleganza. Un simbolo conosciuto ed apprezzato ben oltre i confini nazionali. I capi d’abbigliamento che possono fregiarsi dell’etichetta Made in Italy sono il frutto di anni di esperienza nel settore, passione, attenzione e cura per i dettagli, per i tessuti e per le tendenze. 

Tra i capi d’abbigliamento che hanno donato lustro all’Italia ed alla sua produzione sartoriale, vi è l’abito lungo elegante, massima espressione dell’eleganza femminile

Tutti gli abiti realizzati da questo brand italiano sono cuciti con tessuti pregiati e realizzati tenendo in considerazione ogni minimo dettaglio. Occorre, però, prima di acquistare un capo d’abbigliamento tener conto di alcuni fattori. Si pensi, ad esempio, all’occasione in cui si indosserà, alla propria fisicità, ed alla propria carnagione. 

Atelier Emè

Quando indossare un abito lungo da sera? 

 L’abito lungo è il capo d’eccellenza per i matrimoni serali o per qualsiasi tipo di fasta che si tiene di sera, quindi adatto ad anniversari di matrimonio, compleanni importanti, feste di laurea ecc. Naturalmente il tipo di occasione a cui si prenderà parte determinerà il modello da indossare. Più strutturati e preziosi per le occasioni eleganti, più casual per le feste informali. Ogni abito ha infatti il potere di trasformare la persona che lo indossa. Un esempio di abito elegante, in grado di lasciare senza fiato è l’abito scultura in mikado proposto da Atelier Emé, con drappeggio couture sul corpino e sartoriali tagli che slanciano la silhouette e sensuale gonna a sirena, ideale per trasformarsi in una moderna sirena.

Quali criteri tenere in considerazione?

Prima di procedere all’acquisto di un abito da cerimonia, è bene tenere in considerazione alcuni importanti fattori. 

 Si pensi, ad esempio, alla moltitudine di tessuti tra cui scegliere, come chiffon, velluto, raso, pizzo oppure tulle. 

Anche la scollatura potrebbe richiedere un’attenta valutazione. Quali, scollo a V, a cuore, oppure con scollatura omerale o monospalla. Ovviamente, è opportuno scegliere il modello dell’abito da acquistare in base al proprio fisico.

Nel caso in cui il proprio fisico sia caratterizzato da spalle strette e fianchi larghi, ossia il fisico a pera, sarebbe consigliabile optare per abiti svasati e larghi in quanto si tratta di modelli che non fasciano troppo i fianchi e, pertanto, risultano essere morbidi. 

Il fisico a triangolo, invece, permette interessanti giochi di spacchi e trasparenze, al fine di non nascondere eccessivamente le gambe. In questo caso, anche uno scollo a V è un’ottima opzione per alleggerire il busto ed al contempo donare equilibrio all’outfit. A tal proposito, l’abito lungo in Satin Marocain a balze è un ottimo modello per valorizzare la silhouette.

Lo stile impero è ideale nel caso in cui il fisico sia caratterizzato da curve morbide. Sarebbe preferibile valutare l’acquisto di abiti lunghi con spacchi e trasparenze, oppure valutare l’acquisto di gonne plissettate che garantiscono movimento alla parte bassa del corpo. 

Insomma, ciascuna donna merita di indossare un abito da sera lungo che esalti la sua bellezza e che mascheri eventuali difetti ed imperfezioni. 

Atelier Emè