Acconciature da sposa per il 2020, qualche prima indicazione per non sbagliare!

acconciature sposa 2020

Il 2020 procede spedito, e mai come questo momento sembra essere il più propizio per cercare di iniziare a comprendere quali saranno gli stili più utili da adottare in materia di acconciature da sposa.

Così come è già avvenuto per l’anno scorso, anche per le prossime stagioni le possibilità in capo a spose più o meno giovani sembrano essere davvero centinaia: come comportarsi in tal proposito? Come orientarsi in merito?

Le acconciature sposa, secondo gli i professionisti del magazine Hairfly.it sembrano essere in grado di ricalcare, almeno in buona parte e sostanza, quanto si è già intravisto nel corso anno. Dunque, anche il 2020 potrebbe essere il trionfo dei capelli raccolti, soprattutto se la sposa deciderà di avvicinarsi ad acconciature classiche di grande impatto come uno chignon. Cercate in ogni caso di avvicinarvi a dei look molto raffinati, magari aiutandovi con qualche accessorio (perline, ecc.). Per avere un piccolo spunto potete dare un occhiata alla sezione “Acconciature Sposa” dove troverete foto e consigli in continuo aggiornamento.

In aggiunta ai raccolti più tradizionali, anche il 2020 rappresenterà senza dubbio un anno molto utile per poter sfoggiare dei semiraccolti laterali: tagli che sono molto amati dalle vip di tutto il mondo, e non certo solo per il loro incredibile impatto visivo durante il periodo del matrimonio. 

Se non amate i semiraccolti, le acconciature da sposa potranno soddisfare le vostre ambizioni anche con un mosso lasciato libero e naturale di esprimersi, pur – magari – con un consigliato styling per orientare al meglio le onde sul lungo.

Infine, un ultimo cenno alle intramontabili e immancabili trecce. Le trecce sono tornate da tempo prepotentemente di moda durante le ultime sfilate di moda. La loro utilità è altissima: sono infatti personalizzabili in migliaia di modi diversi, e potranno essere il top per poter addomesticare anche i capelli più difficili e più ribelli. Inoltre, la treccia ha in grande benefit di non conoscere stagioni o “crisi”: potreste pertanto adottarla in qualsiasi periodo dell’anno, e anche nei giorni più lontani dal vostro matrimonio. In ogni caso, la soddisfazione sarà garantita!

Accessori consigliati

Alcune ragazze sono letteralmente ipnotizzate dalle vetrine di accessori per capelli, e in particolar modo di accessori acconciature sposa, alcune si sentono nude senza elastici, frontini, fermacapelli e qualcuna osa addirittura diademi luccicanti per feste glamour e notti danzanti. Per altre invece quello degli accessori resta un mondo sconosciuto fino al momento in cui devono pronunciare il “fatidico si” .

Nessuna acconciatura infatti, come l’acconciatura sposa necessita dei giusti accessori per capelli.

Questo, in quanto, mai come in quel giorno, si accoglie l’idea dell’adornare e soprattutto del differenziare la sposa dalle altre donne e ragazze che partecipano all’evento.

Dunque oltre a puntare sulla massima cura della piega si gioca con effetti che solo il giusto accessorio può donare all’acconciatura di una sposa.

A ciascuna il suo…

Proprio come accade per il marito e per l’abito, ognuna deve trovare l’accessorio sposa più adatto ai suoi gusti ed alle sue esigenze. Attitudine molto moderna è quella di dare un’impronta ben definita all’evento.

A qualificare la festa che organizzerete per le vostre nozze più che la scelta di gusto, sarà la coerenza ed il buon accordo delle parti. I capelli non fanno eccezione, l’acconciatura sposa deve essere in armonia con il trucco, con l’abito e con la presentazione generale.

Parliamo di colore

È ormai in uso scegliere un colore per il proprio matrimonio. Se il bianco resta, per il vestito, la scelta basica della stragrande maggioranza delle donne si fanno largo oltre agli avori le nuance pastello, e, per le più coraggiose, il rosso nelle varie sfumature di colore.

Se vi siete sempre immaginate percorrere la navata in un bianco ottico brillante, ma non volete rinunciare alla presenza del vostro colore preferito, allora il dettaglio diventerà il vostro più caro alleato.

Nastri ed applicazioni per gonne e corsetti e naturalmente accessori per acconciature.

Parlatene anzitempo con il vostro parrucchiere di riferimento, e non indugiate oltre: provare con largo anticipo la vostra nuova acconciatura per il lieto evento sarà certamente il miglior suggerimento da abbracciare per il prossimo futuro!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *