Dove acquistare abbigliamento di lusso

abbigliamento di lusso

Il settore abbigliamento è da sempre quello più ricercato, in particolar modo negli ultimi anni. Con le nuove campagne pubblicitarie che hanno visto protagoniste top model e icone di stile come influencer, blogger e celebrity, si è maggiormente bombardati da loghi e nuovi trend.

È internet a spingere sempre più la moda

Questo può essere uno dei motivi che ha spinto, anche chi non abituato a farlo prima, ad acquistare più capi di abbigliamento di lusso. L’altra fascia di utenza riguarda gli appassionati ad un determinato brand, che attendono con ansia l’uscita della nuova collezione e non vedono l’ora di sfoggiarla per eventi di gala o semplicemente al bar con le amiche, come quelle che acquistano su Privalia o Zalando. Cosa spinge a comprare capi di lusso è sicuramente la voglia di essere al passo con le tendenze, di apportare al proprio outfit un valore aggiunto, di sentirsi bene, grazie alla qualità dei tessuti utilizzati per realizzare un abito che può risaltare al meglio la propria silhouette, come è possibile ritrovare nelle sezioni dedicate alle diverse fisicità su Asos.

Coloro che si definiscono fashion addicted non sempre decidono di acquistare dai monomarca, in particolar modo quando la scelta di un acquisto importante viene fatta direttamente da casa. Sarà per la necessità di voler avere visione di tutte le ultime collezioni dei più importanti designer al mondo in un unico sito, senza doverne ricercare uno ogni volta. Per questo sembra che gli utenti più appassionati del mondo del fashion preferiscono di gran lunga acquistare presso siti che offrono una vasta scelta di prodotti, visibili nelle categoria del loro sito e-commerce, come ad esempio Jole.

I Millennials grandi appassionati del settore

L’abbigliamento di lusso è un settore davvero ampio, se prima i capi dall’acquisto più importante venivano acquistati da una fascia d’utenza più adulta, ad oggi invece qualcosa è cambiato. Ad acquistare principalmente sono i Millenials e gli appassionati della moda che fanno attenzione alle ultime uscite ed alle nuove collaborazioni, per sfoggiarle sui social come Instagram. Il punto di forza dei rivenditori di marchi autorizzati è la possibilità di poter fantasticare creando un intero outfit anche con marchi diversi tra loro, senza dimenticare gli accessori, i pezzi forti per rendere perfetto qualsiasi look, come su Yoox. Qualunque sia lo stile che si vuole ricercare: classico, elegante, raffinato, streetwear, urban, si può decidere di essere al passo con le tendenze o di mantenere uno stile senza tempo, l’importante è sempre farlo proprio. 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *