Adima Made in Presence: l’artigianalità dei foulard in seta

Inaugura a Milano presso lo storico Palazzo Greppi in pieno centro a Milano il primo concept store di Adima Made in Presence, un’esclusiva linea di foulard in seta pura interamente realizzata in Italia.

Si tratta della prima collezione firmata da Alessandra Benetatos, counselor sistemica fondatrice del Centro olistico Opale, la quale, grazie alla sua passione per la moda e il design, unita ad una profonda conoscenza dei tessuti – il padre, Argyrios Benetatos, aprì negli anni Settanta la Nuova Tecnofibra, grande azienda produttrice di ovatte e feltri -, ha deciso di creare un prodotto che fondesse spiritualità ed artiginalità.

Tessuti pregiati, filati naturali, eccellenza artigianale, cura e attenzione in ogni dettaglio, queste le caratteristiche dei foulard Adima. Quattordici immagini, quattordici creazioni, rappresentative di un momento unico vissuto con l’elemento d’elezione: l’acqua. Si tratta di foulard avvolgenti, della misura di circa due metri l’uno, dove ogni immagine è caratterizzata da colori, forme e sfumature irripetibili, che vogliono trasmettere un momento di vita vissuto dalla designer in presenza dell’acqua; di fiume, di mare, di lago o di torrente, e riprodotto poi su seta.

“Ho scelto di rappresentare l’acqua su seta in grandi dimensioni, per trasmettere la sensazione di essere avvolti da un abbraccio fluido”, spiega Alessandra Benetatos. “Ogni foulard porta con sé una storia, un luogo in cui è simbolicamente nato. Le immagini – precisa – permettono di percepire la vicinanza con questo elemento e di entrare in contatto con esso.

Le creazioni Made in Presence, originali e uniche di Adima, realizzate con la tecnica inconfondibile dell’arte made in Italy e presentati in diversi story packaging anche presso lo store online, vogliono trasmettere una vera e propria esperienza sensoriale: un grembo materno, l’orizzonte, il “volume del cielo” diventano percettibili ai sensi e immediatamente assorbiti attraverso la vista e il tatto. Momenti irripetibili che vivono nella trama del tessuto, da rivivere ogni volta che vengono indossati.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*